Home Cronaca Brolo – Vincenzo Princiotta sospeso dalla carica di consigliere comunale

Brolo – Vincenzo Princiotta sospeso dalla carica di consigliere comunale

3,976

Vincenzo PrinciottaIl Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, ha sospeso dalla carica pubblica il consigliere del Comune di Brolo, Vincenzo Princiotta.

di Gabriele Villa – Il provvedimento arriva a seguito della notifica dell’ordinanza del Gip del Tribunale di Patti emessa a seguito dell’inchiesta sulla maxi truffa all’Inps, denominata “Pathology”, nell’ambito della quale Princiotta è stato destinatario del provvedimento di arresti domiciliari.

Nella missiva della Prefettura, inviata tra gli altri al presidente del Consiglio, al sindaco ed al segretario comunale del comune di Brolo, oltre che al ministero dell’Interno, viene evidenziato che sussisterebbero le cause di sospensione previste dalla normativa vigente.

A tal fine, il Prefetto ha decretato la sospensione di diritto dalla carica elettiva.

La vicenda per la quale Princiotta è indagato è emersa nelle scorse settimane quando i carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Patti Eugenio Aliquò, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 33 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, truffa aggravata ai danni dell’Inps, falsa perizia e falso in atto pubblico.

Brolo – Vincenzo Princiotta sospeso dalla carica di consigliere comunale ultima modifica: 2017-12-27T16:30:25+01:00 da CanaleSicilia