Home Brolo – Una stele per Paolo Gull√° nel suo compleanno che l’amministrazione di Brolo e tutta la comunit√° ha voluto dedicare in memoria di “Paoletto”

Brolo – Una stele per Paolo Gull√° nel suo compleanno che l’amministrazione di Brolo e tutta la comunit√° ha voluto dedicare in memoria di “Paoletto”

1,092

Brolo - Una stele per Paolo Gull√†di Maria Cristina Miragliotta – Una stele per Paolo Gull√°. √ą questo il regalo di compleanno che l’amministrazione di Brolo e tutta la comunit√° ha voluto dedicare in memoria di “Paoletto”  come era solito chiamarlo il Sindaco Salvo Messina.

Un monumento che è un inno alla vita, a quella voglia di vita che Paolo incarnava meravigliosamente e che gli architetti Gammeri e Ricciardo hanno saputo trasformare in due ali che spiccano il volo verso i sogni, i desideri, i successi che ogni giovane cerca di realizzare e che purtroppo per Paolo sono stati spezzati da quella tragica fatalità.

Simbolica anche la location in cui √® stata posta la stele, nella piazzetta antistante la scuola media, meta di ritrovo per i giovani del luogo e dove lo stesso Paolo Gull√° aveva trascorso  la sua adolescenza e poi da “grande” aveva contribuito alla valorizzazione della stessa, lavorandoci.

Nel video la commovente cerimonia commemorativa con le testimonianze di alcuni amici di Paolo e la lettura di un’emozionante poesia di Erri De Luca.

Servizio Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 18 luglio 2013

 

Brolo - Una stele per Paolo GullàBrolo - Una stele per Paolo Gullà

Brolo – Una stele per Paolo Gull√° nel suo compleanno che l’amministrazione di Brolo e tutta la comunit√° ha voluto dedicare in memoria di “Paoletto” ultima modifica: 2013-07-20T14:12:51+02:00 da CanaleSicilia