Home Politica Brolo – Ufficializzata la composizione della nuova giunta comunale

Brolo – Ufficializzata la composizione della nuova giunta comunale

676

Giunta Comunale - BroloIl neo sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, ha definito ed ufficializzato la composizione della nuova giunta comunale.

di Maria Cristina Miragliotta – A completare la squadra che affiancherà Irene Ricciardello nell’attività di governo del Comune, oltre i due assessori già designati in campagna elettorale, Gaetano Scaffidi L. e Pietro Marino, ci saranno Antonino Tripi e Carmelo Princiotta.

 

Servizio di Cristina Miragliotta

Vice sindaco l’assessore Scaffidi L. Gaetano, al quale sono state conferite le deleghe in materia di Bilancio, tributi, contenzioso – Innovazione tecnologica – Protezione civile – Servizi cimiteriali e Personale.

Antonino Tripi sarà il nuovo assessore allo Sport, turismo e spettacolo – Manutenzione – Viabilità – Demanio e patrimonio – Politiche giovanili – Associazionismo – Sportelli informativi e bandi.

Carmelo Princiotta si occuperà di Pubblica istruzione – Verde pubblico e decoro urbano – Tutela ambientale ed ecologia – pari opportunità – Autoparco – Precariato – Diritti di cittadinanza ed immigrati – Tutela animali e contrasto del randagismo.

A Pietro Marino sono state attribuite le deleghe in materia di Sanità – Commercio, artigianato e sviluppo economico . SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) – Depuratore e rete idrica e fognaria.

Fissata anche la data del primo consiglio comunale della nuova Amministrazione: la seduta è programmata per lunedì prossimo 9 giugno con inizio alle ore 19. In quell’occasione verranno eletti presidente e vicepresidente del Consiglio Comunale, cariche che, su indicazioni del gruppo consiliare “RicostruiAmo Brolo”, dovrebbero andare rispettivamente ai consiglieri Giuseppe Miraglia e Anna Ricciardi.

Il ruolo di capogruppo di maggioranza spetterà a Marisa Bonina.

Brolo – Ufficializzata la composizione della nuova giunta comunale ultima modifica: 2014-06-04T20:26:25+02:00 da CanaleSicilia