Home Attualità Brolo – Tutti promossi agli esami Trinity di certificazione linguistica

Brolo – Tutti promossi agli esami Trinity di certificazione linguistica

1,288

Esami TrinityRisultati oltre ogni aspettativa! Tutti i candidati hanno superato l’esame.

Grande soddisfazione per la Dirigente, Prof.ssa Maria Ricciardello, per i docenti che hanno preparato gli alunni, Prof.ssa Patrizia Olivo, Prof.ssa Caterina Manzella e Prof. Giuseppe Vergati e, principalmente, per gli alunni e le famiglie.

Si sono presentati all’esame 60 alunni delle classi prime , seconde e terze della scuola secondaria di Brolo e di Ficarra. I livelli certificati di competenza linguistica variano dal secondo al sesto e i punteggi ottenuti nelle abilità di base vanno da A (eccellente) a D (sufficiente).

La certificazione Trinity in lingua inglese attesta un livello linguistico ufficialmente riconosciuto, sulla base di criteri di valutazione comuni ad altre lingue europee, nel quadro di riferimento del Consiglio d’ Europa.

L’esaminatrice, MRS Hilary Page, con l’aplomb tipico degli anglossasoni e in stile assolutamente British, dopo aver concluso l’esame, si è congratulata con la preside per il locale individuato per gli esami: appartato e silenzioso.

Brolo – Tutti promossi agli esami Trinity di certificazione linguistica ultima modifica: 2015-05-16T22:57:07+02:00 da CanaleSicilia