Home Politica Brolo – Terzo comizio fuori programma: Sonny Foschino in piazza Roma

Brolo – Terzo comizio fuori programma: Sonny Foschino in piazza Roma

580

Comizio a Brolo di Sonny FoschinoRiceviamo e pubblichiamo

Martedì sera Foschino in Piazza Roma, spezziamo le catene.
“Al servizio della verità”

BROLO – Sciolta la riserva: il presidente dell’Associazione Peppino Impastato, Sonny Foschino, incontrerà i cittadini martedì 20 maggio, alle h. 20.30, in Piazza Roma, arena politica della cittadina brolese.

“Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”

L’incontro cittadino, fortemente voluto dall’Associazione Peppino Impastato e dal Movimento AUT, sarà introdotto dal coordinatore della Impastato Peppe Scaffidi e dal portavoce del movimento AUT Pasquale Andrea Calapso.

Nel vivo e quasi al termine di questa campagna elettorale che, nel bene o nel male, ha fatto, sta facendo e farà la storia di Brolo, il presidente della Impastato, che concluderà la scaletta degli interventi, preannuncia che non si tratterà di un comizio, essendo al di fuori di questa competizione.

Un libero cittadino, un “libero cittadino brolese”, come ama ripetere. Senza merletti, senza cariche. Questo quanto dichiarato: “Questo incontro vuole mirare a far chiarezza sulla spiacevole questione venutasi a creare con l’ex sindaco Messina durante il comizio del 9 maggio. Oltre alla magistratura, che farà il suo corso a seguito della querela per diffamazione, calunnia e danno all’immagine, desidero di cuore rendere conto ai miei concittadini di quanto affermato quella sera.”

E sull’ex sindaco continua: “Il signor Messina, giunto al termine della sua carriera politica, ha voluto levarsi gli ultimi sassolini dalla scarpe contro quelli che lui ritiene i suoi oppositori politici; tra questi oppositori ci sono io.” Ha poi sottolineato: “Facile accanirsi in una piazza contro chi non ha la possibilità di difendersi alimentando la politica di un sospetto che non esiste. Purtroppo il buon Salvo aveva fatto i conti senza l’oste”

Ma l’incontro, annunciano gli organizzatori, non sarà incentrato su Salvo Messina. Si parlerà di sviluppo economico, di turismo, di cultura, di arte, di impegno civile. Solo qualche minuto per fare chiarezza per poi parlare di idee, di progetti, di sviluppo economico per Brolo.

“Brolo è un malato terminale. Diffidate da chi vi dice che tutto va bene. Sono dei bugiardi. Non devo accaparrare consensi, perché io non sono neanche candidato, e per questo motivo posso dire anche ciò che è scomodo. Le nostre sono proposte concrete e fattibili al servizio dei cittadini di una Brolo spenta. Ritrovare l’orgoglio, il sorriso, la gioia di essere Brolesi. Solo così si potrà uscire dal baratro. Si, un baratro che rischia di condurre questa comunità al degrado. Vi aspetto domani sera; per Brolo.”

L’appuntamento è dunque per domani sera alle ore 20.30 in piazza Roma, Brolo (ME). Ne sentirete delle belle…

Brolo – Terzo comizio fuori programma: Sonny Foschino in piazza Roma ultima modifica: 2014-05-19T10:02:07+02:00 da CanaleSicilia