Home Politica Brolo – Sul consorzio ECO3 il sindaco “no ad illazioni o accuse infondate alla nostra gestione”

Brolo – Sul consorzio ECO3 il sindaco “no ad illazioni o accuse infondate alla nostra gestione”

1,408

Irene Ricciardello - Sindaco di Brolo“Accolgo favorevolmente la notizia dell’interrogazione depositata dal deputato regionale onorevole Nino Germanà circa l’attività del consorzio ECO3”, così la sindaco Irene Ricciardello.

“A tal proposito, è mia premura operare dei chiarimenti circa l’implicazione dell’amministrazione comunale alla quale non può imputarsi alcuna responsabilità a questa amministrazione circa i ritardi nei pagamenti del dovuto al consorzio ECO3”, bilancio approvato (esercizio 2012) non era prevista una voce relativa. La giunta che presiedo si è insediata solo lo scorso anno e, com’è noto, in data 23 febbraio 2015, ci siamo visti costretti a presentare al consiglio una dichiarazione di dissesto.

Attualmente, il comune di Brolo è un Ente in default” prosegue la prima cittadina, “pertanto privo di alcun recente bilancio di previsione approvato. Ciononostante l’amministrazione ha già provveduto in questi giorni a far redigere una proposta di delibera che sarà presentata al civico consesso per autorizzare l’erogazione al consorzio della quota relativa all’anno in corso. E per tali ragioni”, conclude Ricciardello “non possiamo lasciare spazio ad illazioni o accuse infondate alla nostra gestione. Mi auguro che l’interrogazione presentata dall’onorevole Nino Germanà in merito all’attività dell’ECO3, possa portare a chiarimenti inequivocabili, che non lascino margine a speculazioni inopportune”.

Brolo – Sul consorzio ECO3 il sindaco “no ad illazioni o accuse infondate alla nostra gestione” ultima modifica: 2015-07-23T11:45:36+02:00 da CanaleSicilia