Home Politica Brolo – Situazione «Infotirrena» aggiunte nuove ombre

Brolo – Situazione «Infotirrena» aggiunte nuove ombre

967

Comune di BroloIl 12/05/2015 abbiamo interrogato il Sindaco su una questione delicatissima. Abbiamo chiesto di conoscere lo stato dell’arte dei rapporti tra il Comune di Brolo e la INFOTIRRENA SRL che per molti anni ha gestito il servizio di accertamento dei Tributi comunali.

Come al solito invece del riscontro istituzionale, nella forma e nella sostanza, da parte del Sindaco Ricciardello è arrivata la consueta esternazione a mezzo stampa del solito vice sindaco, Scaffidi Lallaro. Come se non bastasse, l’opinione estemporanea del vice sindaco, seppure non richiesta nè sollecitata, aggiunge ombre alle ombre e tra le righe sembrerebbe confermare l’ipotesi dell’affidamento, ancora una volta, ad un soggetto terzo, esterno al comune, del servizio di accertamento e riscossione dei tributi Comunali.

Minoranza consiliare BroloFermo restando che qualsiasi ipotesi di ricorso, “come prima”, all’affidamento a terzi non può prescindere dall’accertamento e dall’analisi delle risultanze definitive dei rapporti pregressi e dalla incontrovertibile attestazione dell’impossibilità del ricorso alla gestione del servizio a mezzo delle risorse umane e materiali interne al Comune di Brolo, sugli ulteriori interrogativi posti dalle esternazioni del vice sindaco va fatta necessariamente luce.

Per questo oggi abbiamo chiesto a chi di dovere, ovvero al Sindaco, di sapere se risponde al vero, ed in tal caso in base a quali presupposti di fatto e di legge:

1.   Che l’affidamento all’esterno vagamente ipotizzato dal vice sindaco, Scaffidi Lallaro, sarebbe in realtà già deciso ed in fase avanzata al punto che sarebbe persino già stato, in qualche modo, individuato un soggetto affidatario.

2.   Che addirittura ci si sarebbe spinti al punto di aver già predisposto, materialmente, la postazione di lavoro interna per il soggetto esterno.

Esigeremo con  forza che tanto a questi quesiti quanto a quelli precedenti si dia riscontro con risposte chiare ed atti  documentali. Le chiacchiere non ci interessano.

« Leggi l’interrogazione »

 

Gruppo di minoranza
Uniti per Brolo

Brolo – Situazione «Infotirrena» aggiunte nuove ombre ultima modifica: 2015-05-19T19:21:40+02:00 da CanaleSicilia