Home Manifestazioni Brolo – Sarà una domenica MAREvigliosa con l’aperitivo allo scoglio

Brolo – Sarà una domenica MAREvigliosa con l’aperitivo allo scoglio

12,900

di Lorenzo Scaffidi C – Dopo la serata di apertura con Roberto Giacobbo e Marco Savatteri, protagonisti, nella piazzetta del lungomare di Brolo, di un racconto unico sulla storia della Sicilia, la città di Brolo si appresta a vivere una domenica speciale che sarà ricordata a lungo dai suoi residenti e dai tanti turisti che in questi giorni popolano il paese del Castello.

Infatti in questa ultima domenica di luglio si svolgerà nel borgo medievale uno spettacolo per certi versi magico ma senza dubbio unico nel suo genere che resterà, certamente, impresso nella mente dei tanti che vi parteciperanno.

Scoglio di Brolo

Lo Scoglio di Brolo, uno dei simboli della cittadina tirrenica, sarà trasformato in un esclusivo palcoscenico musicale per simulare la migrazione dei siciliani verso le Americhe tra Ottocento e Novecento, come se fosse un vero transatlantico, pronto a ospitare a bordo un “big” della musica, pluricampione del mondo di fisarmonica, Pietro Adragna, accompagnato dalle coreografie di 30 interpreti della casa del Musical diretta da Marco Savatteri, che interpreteranno i migranti. E ancora il corpo bandistico “Giò Cancilla” di Trabia composto da 40 elementi disseminati sulla roccia, che guarda da un lato la Sicilia dall’altro le isole Eolie. Uno spettacolo unico ed allo stesso tempo magico, fortemente voluto dal deputato regionale Nino Germanà insieme con il Comune di Brolo, l’associazione “Noi” e “Anbina Sicilia”, il più grande organismo rappresentativo di bande musicali che raggruppa 120 gruppi ed è presieduto da Ivan Martella.

“E’ la prima volta – spiega Irene Ricciardello – che lo scoglio roccioso di Brolo diventa palcoscenico, uno scenario suggestivo, per un concerto al tramonto”.

L’evento – appuntamento per l’aperitivo allo scoglio – si inseriste nel palinsesto di MAREvigliosa Brolo 2017, kermesse culturale in programma dal 29 luglio al 6 agosto, che quest’anno parla di Europa, di Mediterraneo, di Libertà, Viaggi, Arte e Cultura.

La seconda giornata di MAREvigliosa sarà, dunque, caratterizzata dai concerti delle bande. Alle 17:30 queste sfileranno dal Castello alla Marina . Alle 18,30 ci sarà un Concerto sullo Scoglio. Special Guest Pietro Adragna. e durante questo si potrà sorseggiate dell’ottimo vino proveniente dalle terre dell’antico Feudo Fauna delle Tenute Cuffato. Ovviamente in barca, godendosi il tramonto. Alle 21:30 sul palco allestito nella piazzetta del Lungomare, si terrà il Festival bandistico “Terre di Sicilia”.  Insomma gli elementi per una domenica MAREvigliosa ci sono tutti, buon divertimento!

[Si ringrazia Giusy Piccolo per la gentile concessione della foto.]

Brolo – Sarà una domenica MAREvigliosa con l’aperitivo allo scoglio ultima modifica: 2017-07-30T10:33:54+02:00 da CanaleSicilia