Home Attualità BROLO – Riprende oggi l’assistenza domiciliare per gli “Over”

BROLO – Riprende oggi l’assistenza domiciliare per gli “Over”

684

AnzianiA darne notizia è l’assessore comunale Tina Fioravanti che da qualche mese ha in carico il ramo delle politiche sociali del comune brolese.

L’amministrazione ha reperioto i fondi per poter avviare il servizio di assistenza domiciliare agli anziani, che parte oggi.

Di tale servizio potranno beneficiare le persone anziane che si trovano nelle condizioni di non essere non pienamente autosufficienti; di essere soli o comunque vivere in famiglie i cui familiari non siano in grado di assicurare pienamente e con continuità il compito assistenziale; di essere in disagiate condizioni economiche

 

“Abbiamo fatto un bando, dice l’assessore Fioravanti, è si è formata una graduatoria di aventi diritto in rapporto ai posti disponibili con le seguenti priorità:

  • anziano che vive solo
  • anziano con valore ISEE minore e a secondo il modello ISEE verranno stabilite le quote di compartecipazione da parte degli utenti”.

“E’ ovvio – aggiunge Tina Fioravanti – che a parità di condizioni è stata data la precedenza a chi è più anziano e abbiamo anche evitato che si accavalli questo servziio con chi ha già una badante a casa”.

Il servizio serve più di cento anziani, ed all’uopo l’Amministrazione, ha approvato un progetto sociale mirato a conseguire, attraverso l’utilizzazione di soggetti in difficoltà economica, i servizi alle persone mediante aiuto e pulizia igienico-sanitaria delle abitazione a disabili e persone anziane”.

Qui saranno utlizzate 10 unità lavorative tutti cittadini residenti nel Comune di Brolo che si trovano in condizioni economiche disagiate ed in possesso dell’Attestato di Qualificazione professionale O.S.A.

BROLO – Riprende oggi l’assistenza domiciliare per gli “Over” ultima modifica: 2012-11-20T21:59:37+01:00 da CanaleSicilia