Home Politica Brolo – Ricciardello «Becero maschilismo mascherato da qualunquismo»

Brolo – Ricciardello «Becero maschilismo mascherato da qualunquismo»

1,100

Irene Ricciardello - Sindaco di BroloQuesta situazione paradossale – un attacco ad un funzionario di questo comune, mirando all’essenza femminile della stessa, a idioti doppi sensi, senza alcun contenuto né politico né amministrativo, non può non provocare una infinita sofferenza, in chi legge, in chi amministra, e in me, come sindaco e come donna.

Brolo attraversa un momento importante per la sua vita non solo politico-amministrativa – ma anche sociale e democratica.

Ha, con sacrificio, a piccoli passi, ripreso la strada della legalità, della correttezza, del saper amministrare.

Lo sta facendo – giocoforza – anche con l’aiuto di gente nuova, funzionari “in prestito”…e non mi dilungo sui perché e sui per come.  Grazia Curasì è tra questi. E forse per questo, perché non funzionale ad altri giochi, perchè non ricattabile, perchè donna, subisce attacchi duri, inqualificabili, intrisi di becero maschilismo, di luoghi comuni, da caserma.

Grazia CurasìGrazia Curasì, la “ragioniera”, sapeva che avrebbe avuto un futuro, a Brolo, duro, ed ha accettato di buon grado di affrontarlo. Sapeva che si sarebbe esposta ai duri attacchi da parte dei diretti nemici politici degli avversari di quest’amministrazione, sana, corretta, che ha vinto la sua battaglia amministrativa, lealmente, senza giochi di palazzo o sgambetti.

Io ringrazio la Curasì, alla quale confermo la mia stima, il mio volergli bene, la gratitudine per i grandi carichi di lavoro e di responsabilità che si è assunta. Ha accettato quest’incarico, e, da donna e professionista forte qual’è, rimarrà ferma al suo posto, anche dopo aver letto su di lei, che è madre, moglie, donna, quegli insulti, gratuiti, maschilisti, deficienti, sciocchi e villani e ancor più vili perche mascherati da pseudo anonimati.

Provo disgusto per quanto accaduto. Me ne vergogno da donna, madre, sindaco, .. da brolese, e per questo le chiedo scusa.

Irene Ricciardello
Sindaco di Brolo

Brolo – Ricciardello «Becero maschilismo mascherato da qualunquismo» ultima modifica: 2015-07-15T12:53:11+02:00 da CanaleSicilia