Home Politica Brolo – Presentazione App ed innovazioni tecnologiche per il Comune

Brolo – Presentazione App ed innovazioni tecnologiche per il Comune

1,336

Presentazione App - Brolodi Maria Cristina Miragliotta – Presentata oggi pomeriggio alla sala multimediale Rita Atria di Brolo la nuova App del comune alla presenza del sindaco Irene Ricciardello e dell’assessore all’innovazione tecnologica, Gaetano Scaffidi Lallaro.

Questo nuovo strumento di comunicazione che rappresenta una innovazione tecnologica, interagendo con il nuovo sito istituzionale e la pagina Facebook del Comune renderà Brolo un paese sempre più digitale e tecnologicamente avanzato.

L’App, realizzata e curata dalla Growapp, disponibile per smartphone e tablet con tecnologia Apple ed Android, permetterà ai cittadini e turisti di avere informazioni e servizi sempre in “tasca” creando nuove interazioni e una comunicazione sempre più immediata, facile e a portata di mano.

Servizio di Simona Lanzafame del 7 settembre 2015

Presentazione App - BroloNell’App “Brolo”, oltre alle informazioni sugli uffici, sull’amministrazione e sui numeri utili trovano spazio anche le sezioni News del territorio, dedicata a tutte le testate web locali, l’Albo pretorio online, la sezione dedicata alla Protezione civile utilissima in caso di calamità naturali, la sezione dedicata ai suggerimenti e alle segnalazioni dei cittadini ed il calendario degli eventi e delle manifestazioni costantemente aggiornato, mentre per comunicazioni importanti o emergenze, attraverso l’App, l’ente potrà inviare degli avvisi “push” a tutti coloro che avranno scaricato l’applicazione. Inoltre grazie alle mappe e al sistema di geo-localizzazione, sarà facile orientarsi e farsi guidare per raggiungere gli uffici e altri luoghi di interesse.

Presente anche la sezione “Shop & Co.”, una vetrina delle attività produttive di Brolo, in cui in maniera del tutto gratuita verrà offerta a commercianti ed imprenditori la possibilità di farsi conoscere e promuovere offerte ed iniziative.

Brolo – Presentazione App ed innovazioni tecnologiche per il Comune ultima modifica: 2015-09-08T00:26:08+02:00 da CanaleSicilia