Home Sport Brolo – Piccole donne alla riscossa… vincono e si qualificano per le finali

Brolo – Piccole donne alla riscossa… vincono e si qualificano per le finali

603

Brolo - Pallavolo FemminilePiccole donne alla riscossa! Anche le alunne della scuola secondaria di Brolo vincono e si qualificano per le semifinali.

Ecco il resoconto di Alessia Piazza della 3B :

Giorno 18 marzo 2015, nella palestra comunale di Brolo, le ragazze della scuola media di Via Libertà hanno disputato una partita di pallavolo contro la scuola media di Barcellona, nell’ambito della fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi.

Le ragazze di Brolo hanno vinto con un meritato 2-1: 25-11 nel primo set, 24-26 nel secondo e 17-15 nell’ultimo.

Nonostante l’assenza dell’allenatore Prof. Cono Ricciardello e del capitano Emily Mastrolembo Barnà, sostituiti magistralmente dal professore Nunzio Valuri e dal vice capitano Alessia Piazza, le ragazze hanno dimostrato che il loro punto di forza è stato il gioco di squadra.

Le atlete – Chiara Princiotta , Lorenza Pultrone, Giulia Masi , Pia Vivaldi, Zoe Maniaci, Stella Baudo , Francesca Masi e Roberta Tindiglia – hanno dichiarato di essere determinate a vincere le prossime partite.

Elogi e congratulazioni anche da parte della Dirigente, Prof.ssa Maria Ricciardello , che considera lo sport una componente essenziale del percorso educativo dell’I.C. di Brolo, capace di diffondere valori fondamentali quali : impegno, tolleranza, spirito di squadra, lealtà .

Brolo – Piccole donne alla riscossa… vincono e si qualificano per le finali ultima modifica: 2015-03-19T12:35:47+01:00 da CanaleSicilia