Home Politica Brolo – Occhiuto, «non esagerate con la …vasellina»

Brolo – Occhiuto, «non esagerate con la …vasellina»

1,811

Avv. Carmelo OcchiutoA seguito della pubblicazione dell’articolo «Processo “Mutui fantasma” Brolo – Mancuso difenderà gratis gli interessi del comune», a firma dell’ufficio stampa dell’amministrazione brolese, il noto legale Carmelo Occhiuto, nostro affezionato lettore,  esterna le Sue riflessioni e sgomento attraverso il nostro gruppo facebook con la seguente nota.

Leggo con sgomento l’articolo di Paolo D’Arrigo “mutui fantasma” Mancuso difenderà gratis gli interessi del comune di Brolo.

Nel corso del lungo articolo leggo che la scelta dell’illustre collega viene individuata dalle capacità professionali dello stesso. E qua nulla da dire. Ma divento basito quando per gratis si intende un rimborso spese di €600,00 più accessori , IVA spese generali , cassa previdenza e forse marche e benzina.

Mi chiedo: ma chi ha voluto pubblicizzare che il collega Mancuso difende la parte civile gratis per quasi mille euro per un costo di soli 28, dico venti otto euro, di marche da produrre in udienza, mi sembra offensivo per l’intelligentia mia e dei poveri illusi cittadini di Brolo.

Quello che sarà il mio illustre avversario dal 4 maggio a venire sarà bravo, sarà competente, sarà onesto ma non è ipocrita. Tutti i comuni d’Italia erogano 600€ più spese per tutte le costituzioni del panorama penale più vario che possa esserci. Spesso anche nelle cause civili dove l’iscrizione a ruolo costa importi superiori all’acconto, sono di tale importo gli incarichi agli avvocati .

Mi chiedo per fare un’attività tanto impegnativa (sic!!!) , doveva il comune di BROLO pescare nelle acque santagatesi? Non poteva rivolgersi ad uno dei tanti avvocati di Brolo che avrebbero difeso le ragioni del proprio comune conoscendo magari anche meglio di altri, le raccomandazioni da adottare? Non si offenderà di questo mio sfogo il mio amico avv. Mancuso che certamente non avrà bisogno dell’importo impegnato dalla nostra giunta comunale per vivere. Ma tanti altri colleghi di Brolo si che ne avrebbero giovamento e non possono beneficiarne. Anzi invito l’amico Mancuso a rinunciare pure a questo importo e donarlo ai miei concittadini che non possono pagare l’acqua pubblica.

Comunque evitate di considerare tutti stupidi i cittadini di Brolo. Fate le scelte che ritenete appropriate ma non esagerate con la …vaselina. Prima o poi qualcuno si stanca.

Avv. Carmelo Occhiuto

[ Pubblicazione autorizzata dall’autore ]

Brolo – Occhiuto, «non esagerate con la …vasellina» ultima modifica: 2016-04-14T18:14:53+02:00 da CanaleSicilia