Home Manifestazioni Brolo – MAREvigliosa 2015, due giornate all’insegna del Gusto

Brolo – MAREvigliosa 2015, due giornate all’insegna del Gusto

1,244

MareVigliosa BroloIl programma sarà nel suo dettaglio presentato oggi, ma già si sentono i nomi di Sgarbi e Mario Venuti tra le “chicche” della manifestazione che si articolerà in vari momenti che spazieranno dai convegni alla presentaione di libri, dalla proiezione di video, alle degustazione con ampi spazi per gli show in acque, l’animazione e i concerti.

La manifestazione “MAREvigliosa 2015 – Festival del Gusto – I° edizione” nasce dalla volontà dei giovani della Pro Loco di dare vita ad un evento che sia occasione di aggregazione sociale, momento di ampio respiro culturale, di riscoperta e recupero della tradizione, dei sapori e dei saperi della nostra terra.

MareVigliosa BroloL’obiettivo che si propongono i promotori  è quello di creare un evento annuale che coinvolga, a tutto tondo, il settore agroalimentare e l’artigianato locale e che questo possa rappresentare una vetrina espositiva d’eccellenza per tutto il nostro comprensorio, i suoi prodotti tipici, le sue aziende ed i suoi operatori del settore.

Una vetrina che restituirà all’intero comprensorio la sua originaria immagine genuina, che promuoverà il territorio  Brolese attraverso le sue peculiarità enogastronomiche, incoraggiando il turismo in ogni periodo dell’anno.

Infatti, è obiettivo della Pro Loco ampliare l’appeal di Brolo guardando al settore turistico, attraverso questa importante azione di marketing territoriale che favorirà e consoliderà la destagionalizzazione dei flussi di visitatori, promuovendo, di conseguenza, il prolungamento della stagione turistica.

Brolo – MAREvigliosa 2015, due giornate all’insegna del Gusto ultima modifica: 2015-09-05T08:41:37+02:00 da CanaleSicilia