Home Attualità Brolo – L’Hotel Riviera del Sole dona dieci cucine alle famiglie bisognose

Brolo – L’Hotel Riviera del Sole dona dieci cucine alle famiglie bisognose

1,344

Donazione Cucine Hotel Riviera del Soledi Lorenzo Scaffidi C. –  Nobile gesto di solidarietà da parte della famiglia Ziino, proprietaria dell’Hotel Riviera del Sole di Gliaca di Piraino, che in un momento di grave crisi economica per numerose famiglie del territorio, ha pensato bene, nel rinnovare le cucine dei propri locali adibiti a residence, di donare al comune di Brolo gli arredi rimossi ancora in buono stato di conservazione.

Dieci cucine lineari, prive degli accessori e degli elettrodomestici (piano cottura, lavello e forno) che il comune di Brolo, ha deciso di regalare alle famiglie del territorio di Brolo, che versano in condizioni disagiate.

Hotel Riviera de lSoleUn gesto di sensibilità verso le fasce più deboli del luogo che senza dubbio fa onore alla Famiglia Ziino, soprattutto dopo il violento sisma cha ha causato morti e feriti in tutto il Centro Italia ed i ripetuti appelli alla solidarietà da parte dei media nazionali.

L’Assessore ai servizi sociali, Marisa Briguglio, nel ricevere in consegna le cucine da parte del responsabile dell’hotel la Riviera del Sole, ha espresso il proprio ringraziamento al sig. Nino Ziino per la lodevole iniziativa Marisa Brigugliopromossa e per la sensibilità dimostrata in favore delle fasce più deboli, inoltre ha voluto ringraziare anche il vice Sindaco Gaetano Scaffidi Lallaro per essersi occupato della parte logistica reperendo il deposito per collocare temporaneamente le cucine in attesa che le stesse vengano consegnate ai cittadini. Allo stesso tempo, Irene Ricciardello, sindaco della città del Castello, ha voluto sottolineare il bel gesto compiuto da un’ importante struttura ricettiva del nostro comprensorio come la Riviera del Sole di Gliaca di Piraino che ha anteposto il bene collettivo a quello privato, donando queste cucine alla comunità di Brolo, dimostrando ancora una volta come questi piccoli ma grandi gesti, possano essere motivo di orgoglio di intere comunità.

Le famiglie interessate a ricevere le dieci cucine, in possesso di un’attestazione ISEE non superiore ad € 7.500,00 possono presentare richiesta, attraverso l’apposito modulo, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo, entro il 15 settembre c.a., a parità di requisiti verrà data priorità alla composizione del nucleo familiare, alla presenza di minori ed infine all’ordine di presentazione della richiesta.

Brolo – L’Hotel Riviera del Sole dona dieci cucine alle famiglie bisognose ultima modifica: 2016-08-30T14:49:50+02:00 da CanaleSicilia