Home Attualità Brolo – La realtà dello «Sportello Famiglia»

Brolo – La realtà dello «Sportello Famiglia»

956

Marisa BriguglioDa qualche settimana è pienamente operativo a Brolo “Lo Sportello Famiglia”, un servizio che ha già avuto un notevole riscontro tra cittadini di Brolo e dell’hinterland.

Lo Sportello Famiglia ricordiamo, era stato presentato lo scorso 14 gennaio 2017, all’interno di un seguito convegno, aperto a tutti i cittadini, con il patrocinio degli Ordini della regione siciliana degli assistenti sociali e dei psicologi, presso la sala Rita Atria.

Le tematiche tutte sviluppate nel corso della presentazione, vengono trattate dalle figure professionali presenti nell’Associazione Il Caleidoscopio Onlus, che gestisce lo Sportello Famiglia, aperto tutti i lunedì dalle 15:30 alle 18:30, presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo in via Dante, fornendo informazioni sui servizi territoriali esistenti ed una prima consulenza Educativa, Psicologica e Legale.

Il servizio è rivolto non solo alle famiglie del Comune di Brolo ma anche a quelle dell’Hinterland. Lo Sportello Famiglia accoglie genitori, figli, persone che hanno bisogno di aiuto, ma non sanno a chi rivolgersi e come muoversi, per qualsiasi tematica riguardante: crisi, bullismo, dipendenze patologiche gioco d’azzardo, disturbi del comportamento alimentare, nuove forme di dipendenza, disabilità, conflittualità maltrattamenti violenze, affido e adozioni, migranti, BES/DSA, giustizia riparativa e terza età, fornendo loro informazioni sui servizi territoriali esistenti ed una prima Consulenza Educativa, Psicologica e Legale. Nell’orario di apertura è prevista anche un’accoglienza telefonica da parte dei professionisti al numero 0941.536036, gli Uffici comunali sono chiusi al pubblico durante gli orari di attivazione del Servizio, per una maggiore privacy.

E’ possibile anche un contatto tramite e-mail all’indirizzo: info@ilcaleidoscopioonlus.it Per Informazioni al di fuori dell’orario di apertura contattare Il Caleidoscopio Onlus all’indirizzo: info@ilcaleidoscopioonlus.it, la Dr.ssa Adelaide Merendino 345.2358782, la Dr.ssa Carmela Tripoli 333.9527262, la Dr.ssa Maria Luisa Poma 328.7037675, la Dr.ssa Carmelita Catania 320.8178623 e la Dr.ssa Maria Carmen Fasolo 389.7986525.

L’assessore ai Servizi Sociali Marisa Briguglio (nella foto ndr), che ha dato vita al progetto in collaborazione con l’Associazione Il Caleidoscopio Onlus e l’Assistente sociale del comune Dott. Daniela Tumeo, esprime la propria soddisfazione per i risultati già ottenuti dallo Sportello Famiglia, risultati inaspettati alla sua nascita, ma che fanno comprendere come sia stato giusto dare alle persone questo tipo di servizio con una costante attenzione, in modo concreto, verso molteplici tematiche che oggi interessano la nostra societa’.

Ufficio stampa Comune di Brolo

Brolo – La realtà dello «Sportello Famiglia» Ultima modifica: 2017-02-10T10:03:50+01:00 da CanaleSicilia