Home Consiglio Comunale Brolo Brolo – Intervista esclusiva alla Dr.ssa Maria Ricciardello: “La mia scelta scaturisce dall’idea che io ho di legalità”

Brolo – Intervista esclusiva alla Dr.ssa Maria Ricciardello: “La mia scelta scaturisce dall’idea che io ho di legalità”

1,627

Maria Ricciardello - Presidente Consiglio Comunale BroloLa vicenda dei mutui “fantasma” di Brolo non si è conclusa certamente con il lunghissimo Consiglio Comunale di ieri sera.

Sostanzialmente i dubbi e gli interrogativi sono rimasti tali e quali, ma la vicenda è passata oramai nelle mani della magistratura.

Sul lato politico, invece, in Consiglio Comunale si è vista una determinata e dura presa di posizione da parte del presidente del Consiglio, la Dr.ssa Maria Ricciardello (nella foto), che ha sostanzialmente chiesto le dimissioni del Sindaco.

 

Oggi abbiamo ragggiunto telefonicamente la Dr.ssa Ricciardello che ci ha  concesso, in esclusiva, un’intervista telefonica.

La Dr.ssa Ricciardello in merito alla sua scelta ha dichiarato: “E’ stata una scelta molto sofferta e pur condannando l’operato politico del Sindaco, mi sento molto vicina a Lui, alla sua famiglia, al gruppo di maggioranza con cui ho condiviso questo percorso, questo progetto politico. La mia scelta scaturisce dall’idea che io ho di legalità, dal rispetto che ho delle istituzioni e dal fatto che le istituzioni devono sempre essere in grado di assumersi la responsabilità di ciò che accade.

E’ stata una scelta strettamente personale che non ha nessun padrino politico. Io spero che le persone che oggi hanno un ruolo istituzionale nel Comune di Brolo facciano atti di responsabilità nei confronti di tutta la Cittadina perchè quello che è successo macchia il nostro paese. Nonostante ciò sono pronta a difendere sempre e comunque il percorso politico che in questi anni ci ha portato a compiere tantissime cose importanti per lo sviluppo del Paese. Abbiamo trasformato Brolo da villaggio medievale in una cittadina moderna e in ciò io ho sempre creduto e mi sono spesa togliendo tempo prezioso alla mia famiglia ed al mio lavoro. Difenderò sempre tutto quello che di bello è stato fatto per il Paese così come non prendo  le distanze dal gruppo di maggioranza, non prendo le distanze dal percorso politico  ma prendo le distanze da questa vicenda che secondo me vede delle responsabilità istituzionali che devono essere affrontate”.

Sul futuro politico amministrativo di Brolo il Presidente del Consiglio dichiara: “Io in questo momento non so quale sarà il futuro politico di Brolo, ma un fatto è certo, nella prossima campagna elettorale non ci sarò, non ci sarò in nessuna compagine politica e in nessuna posizione“.

L’intervento in Consiglio Comunale della Dr.ssa Maria Ricciardello

Brolo – Intervista esclusiva alla Dr.ssa Maria Ricciardello: “La mia scelta scaturisce dall’idea che io ho di legalità” ultima modifica: 2013-11-29T00:03:04+01:00 da CanaleSicilia