Home Politica Brolo – Il sindaco risponde alle accuse del gruppo di minoranza

Brolo – Il sindaco risponde alle accuse del gruppo di minoranza

583

Brolo - Conferenza stampa maggioranza 07 agosto 2014di Maria Cristina Miragliotta – Il sindaco di Brolo risponde alle accuse del gruppo di minoranza. Con la pacatezza che la contraddistingue Irene Ricciardello racconta fatti e numeri. E’ una conferenza stampa di chiarimento, per informare i cittadini e fare il punto sulla reale situazione economica dell’Ente. Elenca le cifre dei debiti certi che provengono dai vari settori, cifre scaturite da ricognizioni delle passività accurate e approfondite che ogni settore dell’Ente ha già consegnato o sta per completare. “L’arrivo dei due ispettori regionali per verificare la sussistenza dei pressuposti per il dissesto, denota – dichiara Irene Ricciardello – il nostro senso di responsabilità. Visto i pareri contrastanti del revisore dei conti e del funzionario dell’area economica-finanziaria, si è deciso di affidare ad un organo terzo la verifica della situazione in maniera che venga gestita serenamente dall’esterno. Il dissesto non si dichiara a cuor leggero e nessun sindaco responsabile lo vorrebbe”.

<< La conferenza stampa >>

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 7 Agosto 2014

Dalla conferenza stampa è emerso anche che il revisore dei conti, la dott.ssa Vinci, la cui carica è scaduta il 31 luglio, in uno dei suoi ultimi atti ipotizza la possibilità che i bilanci del Comune potessero essere già falsi dal 2008. Nel frattempo anche l’approvazione del bilancio è in sospeso, perchè il commissario regionale, insediatosi a febbraio 2014 per completare l’iter, ha sospeso il procedimento in attesa di rendersi conto della situazione.

Brolo – Il sindaco risponde alle accuse del gruppo di minoranza ultima modifica: 2014-08-07T17:47:14+02:00 da CanaleSicilia