Home Attualità Brolo – Il festival del cous-cous stravince e convince il lungomare Luigi Rizzo

Brolo – Il festival del cous-cous stravince e convince il lungomare Luigi Rizzo

1,175

Cous Cous Brolo - Festivaldi Simona Lanzafame –  Le pietanze a base di pesce e verdure preparate secondo l’antica tradizionale ricetta africana hanno regalato momenti di benessere piccante e gusto spezziato per una serata sulle spiagge del Central Beach, spiaggie dai granelli morbidi e sottili che ricordano quelle del deserto.

Come in un villaggio di una tribù del deserto c’è stato anche chi ha osato e consumato con le mani i cibi serviti mentre le musiche animavano l’ambiente che col vento di scirocco di queste sere parevano portare il pensiero ed i sensi nel continente nero.

Servizio di Simona Lanzafame del 5 settembre 2015

“Quando abbiamo pensato a questi tre giorni ed a questo cibo e bevande – commentano Alessandro Contenta e Pietro Briguglio, proprietari ed organizzatori della kermesse enogastronomia – non immaginavamo questa riuscita, in fondo poi abbiamo pensato viviamo sulle coste dello stesso mare e mangiamo gli stessi cibi, di questo facciamone un vanto ed un punto d’orgoglio sul quale puntare per un futuro all’insegna della convivenza pacifica”.

Brolo – Il festival del cous-cous stravince e convince il lungomare Luigi Rizzo ultima modifica: 2015-09-06T15:29:01+02:00 da CanaleSicilia