Home Attualità Brolo – Gara di automodellismo questa sera in piazza Annunziatella

Brolo – Gara di automodellismo questa sera in piazza Annunziatella

744

Gara automodellismoGara di automodellismo questa sera – ma le prove saranno anche nel pomeriggio –  in piazza Annunziatella.

A cura dell’associazione “Meryvan” di Torregrotta questa sera, inserita nel programma delle manifestazioni dell’estate brolese, patrocinate dall’amministrazione comunale, in piazza Annunziatella si svolgerà una spettacolare gara di automodellismo.

I secondo trofeo di automodellismo città di Brolo nasce , anche quest’anno, dall’iniziativa del consigliere comunale Cono Condipodero con l’immancabile supporto dell’assessore Peppino Magistro. La gara, si svolgerà sul circuito appositamente predisposto nella piazza centrale del paese, sarà lungo circa 250 metri con le caratteristiche dei circuiti di formula uno, la corsa, sarà a tempo.

I piloti, tutti professionisti che hanno acquisito esperienza nei circuiti dei campionati regionali e italiani di categoria, hanno già dato l’adesione di partecipazione all’interessante gara, sono circa una trentina, provenienti dalle varie province della Sicilia e della vicina Calabria. Gli organizzatori si sono assicurati la presenza di Andrea Sciotto, Francesco Zullo, Diego Lenzo, nonché Nino De Mariano che si cimenteranno nelle seguenti categorie: Rally Game G.T., Rally Cross Buggy, Promotion.

Le fasi della corsa si svolgeranno in più tempi, nella prima avranno luogo le prove libere, poi seguiranno le qualificazioni e quindi le prove finali.

I piccoli bolidi raggiungeranno una velocità secondo le categorie da 80 a 130 km. all’ora. I piloti premiati saranno i primi tre che si qualificheranno per ciascuna categoria.

Brolo – Gara di automodellismo questa sera in piazza Annunziatella ultima modifica: 2013-08-22T13:44:33+02:00 da CanaleSicilia