Home Attualità Brolo – Festa della patrona, «…la comunità che si ritrova»

Brolo – Festa della patrona, «…la comunità che si ritrova»

763

Brolo - Festa della Patrona“Ci sono dei momenti in cui vale la pena mettere da parte ogni tensione e acredine, stringendoci tutti in un unico abbraccio, quello di una comunità che si ritrova”, così Irene Ricciardello, sindaco di Brolo, che rivolge alla cittadinanza un invito per le celebrazioni del prossimo fine settimana.

“Come ogni anno, ci apprestiamo a festeggiare la nostra santissima Madonna Annunziata, patrona di Brolo. Il clima di divisione e di tensione sociopolitica che anima il dibattito e la quotidianità nella nostra città, seppur insito nelle prerogative di un contesto democratico e plurale, vede spesso i toni spingersi oltre.

Sarebbe bene, in generale, abbassare i toni e, soprattutto in occasioni come quella che si avvicina, saper mettere da parte le contrapposizioni in nome della fede e della tradizione che, ancora una volta, ci chiamano ad essere uniti come cittadini, come società, come figli di una madre che abbiamo il dovere morale di festeggiare insieme, senza divisioni di sorta.

Per questa ragione invito i cittadini di Brolo a vivere la gioia dei prossimi giorni di festa come un’occasione per ritrovarci e ritrovare quello spirito unitario e solidale che una comunità come la nostra meriterebbe di vivere e condividere ogni giorno dell’anno, sempre”, conclude.

Ufficio stampa
Comune di Brolo

Brolo – Festa della patrona, «…la comunità che si ritrova» ultima modifica: 2015-05-27T08:03:22+02:00 da CanaleSicilia