Home Politica Brolo – Ettore Salpietro, una campagna elettorale lontana dagli “one man show”

Brolo – Ettore Salpietro, una campagna elettorale lontana dagli “one man show”

544

Brolo - FraFelice al comizio di Ettore SalpietroUn comizio particolarmente “Felice” quello di ieri sera. Salpietro, prosegue nella sua impresa. Ieri sera, a Piana, è stata la volta di una partecipazione particolarmente significativa e molto cara ai Brolesi, ma non solo. In Piazza si è materializzato Fra Felice. Il Francescano, conosciuto ed amatissimo, non ha voluto fare mancare il suo sostegno morale, la sua benedizione ed i suoi auspici all’amatissima nipote Chiara Gasparo, al candidato sindaco Ettore, a tutta la squadra ed a Brolo.

“Il mio merito principale è stato quello di scegliere candidati più bravi di me”. È parafrasando il mitico Henry Ford che Ettore Salpietro ha contrassegnato il comizio di ieri.

Una campagna elettore, quella dell’ingegnere e dei suoi, lontana dagli “one man show”. Una esaltazione del collettivo, di un gioco di squadra che non è mera pubblicità e ciò si vede, si sente e si tocca con mano.

A Piana è stata la volta di Luciano Giuliano che, pur febbricitante ed in preda all’emozione al cospetto della “sua” gente, non ha voluto comunque sottrarsi alla piazza e di Giusy Rifici che con la sua consueta umanità ha toccato il cuore delle persone. Quindi le “veterane”, Caterina Cipriano e Chiara Gasparo, oramai non più una sorpresa. A far da cornice la squadra partecipe ed al gran completo e i numerosi supporters. Tanti contenuti e tanta passione.

ETTORE e sopratutto ETTORE, è questo la motivazione che e’ trasparsa, in tutti gli interventi. La fiducia in un uomo, prima ancora che in un candidato, la cui campagna elettorale è specchio della sua vita. Etica, onestà, impegno e concretezza. La fiducia nell’emozione del commerciante, Luciano, dell’operatrice sociale, Giusy, dell’ingegnere, Caterina, della concertista, Chiara.

Fiducia e speranza che sono un buon viatico per Brolo. Il motivo suonato da una squadra affiatata che procede per la sua strada fatta di proposta e confronto, di ragionamento, senza effetti speciali, lontana dagli scontri, dalle beghe, dallo scaricabarile degli “altri”, forte della storia del Suo candidato Sindaco e di tanti propositi concreti. Con Ettore Vince Brolo.

Brolo – Ettore Salpietro, una campagna elettorale lontana dagli “one man show” ultima modifica: 2014-05-21T11:59:54+02:00 da CanaleSicilia