Home Politica Per Brolo – Esondazione del torrente Pozzo, è stato pulito l’alveo?

Per Brolo – Esondazione del torrente Pozzo, è stato pulito l’alveo?

883

Piazza Matteralla BroloI Consiglieri Comunali di minoranza del gruppo consiliare “Per Brolo” sono intervenuti sulla problematica determinatesi a causa dell’esondazione del Torrente Pozzo dello scorso 15 giugno.

La tematica relativa al citato Torrente è ben nota all’Amministrazione, atteso che, periodicamente, si sono presentati fenomeni di esondazione, seppur di portata modesta.

Per tale ragione sarebbe stato necessario un intervento di manutenzione periodica che avrebbe certamente eliminato o, comunque, notevolmente attenuato un simile rischio.

Invece, a causa verosimilmente della mancata pulizia dell’alveo, le piogge dello scorso 15 giugno, hanno determinato una copiosa tracimazione delle acque che hanno invaso alcune abitazioni e diversi locali commerciali.

I consiglieri di minoranza hanno, dunque, presentato interrogazione al Sindaco al fine di sapere se e quali interventi di pulizia dell’alveo siano stati eseguiti nel corso del corrente anno.

Un episodio, quello sopra richiamato, che ha non soltanto determinato ore di apprensione tra gli abitanti della zona interessata, ma che ha inevitabilmente provocato ingenti danni a diversi immobili e che con ogni probabilità rischia di gravare sul già travagliato bilancio dell’Ente.

Il gruppo di minoranza “per Brolo”

Per Brolo – Esondazione del torrente Pozzo, è stato pulito l’alveo? ultima modifica: 2018-06-18T13:05:21+02:00 da CanaleSicilia