Home Politica Brolo – Dissesto, caro Consigliere ti scrivo…

Brolo – Dissesto, caro Consigliere ti scrivo…

300

Movimento 360° per Brolo

Caro Consigliere,

questa sera verrai chiamato nel compimento delle tue funzioni a dover votare o meno una delibera che interesserà il futuro del nostro paese per i prossimi dieci anni.

Nelle ultime ore si sono sollevate diverse voci, molte delle quali hanno espresso dubbi in merito alle intenzioni e alle parole del sindaco e della giunta, che vedono nel dissesto finanziario l’unica via percorribile per il nostro Comune. Noi ci uniamo a quel coro, nel massimo rispetto delle vostre funzioni e certi come sempre che saprete prendere la decisione più giusta per il nostro paese.

Vi invitiamo a rinviare la decisione ad ulteriori approfondimenti: alla luce innanzitutto delle novità normative e in secondo luogo della nuova documentazione che avete ricevuto e che mette in discussione la massa debitoria che oggi rappresenta il parametro cardine su cui si basa tutta la dichiarazione di dissesto.

Tralasciando eventuali responsabilità di altra natura, non sarebbe grave moralmente se domani, alla luce di ulteriori verifiche, si scoprisse che la massa debitoria che oggi ratificate non fosse quella effettivamente esistente?

Non sentireste di aver tradito quel patto di fiducia con i cittadini senza aver prima dissipato ogni dubbio sul fatto che la dichiarazione di dissesto si debba fare davvero per un fatto tecnico e non per altre motivazioni? E infine un invito accorato: approfondire i numeri e fare un esame completo della situazione finanziaria non aiuterebbe forse a dare alla vostra decisione un’autorità su cui oggi c’è più di un’ombra?

Grazie per la vostra attenzione. Con rispetto e stima,

Movimento 360 gradi per Brolo

 

 


 

Argomento dissesto, ne abbiamo parlato anche qui:

 

« Movimento Cambia-Menti | Denuncia Salvo Messina | Esposto | Per Brolo | Amministrazione »

Brolo – Dissesto, caro Consigliere ti scrivo… ultima modifica: 2015-02-23T08:42:29+01:00 da CanaleSicilia