Home Attualità Brolo – Dal 4 al 6 settembre il Cous-Cous Festival

Brolo – Dal 4 al 6 settembre il Cous-Cous Festival

1,255

Cous Cous - Brolodi Simona Lanzafame – Dal 4 al 6 settembre le spezie ed i colori del cous-cous rinfrescheranno e stuzzicheranno i palati di turisti e residenti.

Il Central Beach sfida e sfata i malesseri che si registrano in questo periodo con le popolazioni extra comunitarie provenienti dal continente africano con la celebrazione del loro piatto nazionale, appunto il cous- cous.

Nelle due varianti storiche verdure e pesce, preparato secondo l’originale ricetta e accompagnate da vino adeguato alla pietanza. In quest’atmosfera da borgo marinaro, adagiato sul lungomare Luigi Rizzo, faranno da cornice musica, ritmi ed animazione che riportano il pensiero ed i sensi al mal d’Africa.

“Il cibo ed il mar Mediterraneo sono la culla ed il futuro del nostro territorio – sono i nostri quanto i loro – commentano Pietro Briguglio ed Alessandro Contenta proprietari della struttura – invece di vivere e sentirsi come “diversi”, a volte resi nemici anche dalla parte cattiva della società, vogliamo suggellare il nostro pensiero che è un desiderio profondo per un domani pacifico con queste serate”.

Proprio con questo intento e per questo fine le cibarie, tra cui il re indiscusso delle tre serate, sarà offerto per una cifra irrisoria.

Brolo – Dal 4 al 6 settembre il Cous-Cous Festival ultima modifica: 2015-09-03T18:43:21+02:00 da CanaleSicilia