Home Politica Brolo – Cronaca di un dissesto annunciato, ecco i numeri

Brolo – Cronaca di un dissesto annunciato, ecco i numeri

964

Consiglio Comunale Brolo

di Maria Cristina Miragliotta – Con la delibera di giunta n. 23 del 13 febbraio 2015 visionabile al link qui sotto, il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello e la sua giunta prendono atto, in forma ufficiale che le reali condizioni economiche finanziarie dell’ente sono tali da dover dichiarare il dissesto.

La Giunta di Brolo - 02-2015

Di dissesto si parlava oramai da tempo, non si sapeva però l’entitá certa dei debiti. Adesso, concluse le operazioni di accertamento e ricognizione dei debiti, la nota della Corte dei Conti e la relazione firmata dal revisore dei Conti, dott. Ferrante, e dal responsabile dell’area economico-finanziaria, la dott.ssa. Curasì, i numeri sono inequivocabili: 20 milioni di euro di debiti per il comune brolese, tra debiti certi ed esigibili (circa 17 milioni) e passivitá potenziali.

L’ultimo atto deliberativo toccherá al Consiglio Comunale; (immagine esemplificativa qui sopra) si è già tenuta stamattina la conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del consiglio, durante la quale è stata stabilita la data del prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 23 febbraio 2015 alle ore 20:00 e che vedrà all’ordine del giorno proprio la discussione del dissesto finanziario del Comune di Brolo.

 

« LEGGI LA DELIBERA »

Brolo – Cronaca di un dissesto annunciato, ecco i numeri ultima modifica: 2015-02-16T16:43:01+01:00 da CanaleSicilia