Home Politica Brolo – Condipodero: “Signor sindaco le scrivo e le propongo”

Brolo – Condipodero: “Signor sindaco le scrivo e le propongo”

2,767

Cono Condipodero BroloDa alcuni anni è stata istituita sul territorio del comune di Brolo la fermata dei pullman che collegano i viaggiatori della Regione Sicilia con altre località d’Italia. Un servizio di trasporto celere e confortevole, del quale, giornalmente, a Brolo ne usufruisce un gran numero di viaggiatori, sia locali che provenienti da tutti i paesi viciniori dei Nebrodi.

Per migliorare il suddetto servizio, rendere più confortevole l’attesa dei passeggeri e garantire anche di ripararsi nel caso di intemperie meteorologiche, sarebbe opportuno adeguare lo slargo di via Ferrara – di fronte al campo sportivo, posto a pochi passi dallo svincolo autostradale, ove risultano programmate quotidiane partenze ed arrivi di Incrocio Giovanni Verga Brolopullman – con l’istallazione di alcune panchine e di una pensilina con tettoia.

Sarebbe altresì opportuno, installare apposita segnaletica e bande sonore trasversali, prima dell’incrocio con la via Giovanni Verga, in modo da rallentare la marcia degli automobilisti in transito e consentire ai passeggeri in tutta sicurezza la sistemazione e/o prelievo dei propri bagagli.

Evidenti sarebbero i benefici a favore dei fruitori del servizio ma anche della comunità ospitante.

Dott. Cono Condipodero

Brolo – Condipodero: “Signor sindaco le scrivo e le propongo” ultima modifica: 2018-08-21T14:59:26+02:00 da CanaleSicilia