Home Manifestazioni A Brolo il “Concerto di Natale” dell’Accademia della Musica

A Brolo il “Concerto di Natale” dell’Accademia della Musica

2,664

di Maria Cristina Miragliotta – Tanti applausi per gli allievi dell’Accademia della Musica, diretta dal Maestro Paolo Stervaggi, che sabato scorso sono stati i protagonisti di una manifestazione musicale svoltasi presso la sala multimediale Rita Atria di Brolo, per augurare alle famiglie un sereno Natale.

Ad esibirsi tanti giovanissimi e talentuosi pianisti, cantanti e strumentisti del rinomato centro di formazione musicale, giunto quest’anno al decimo anno di attività, che hanno saputo regalare ai presenti emozioni e momenti di condivisione attraverso l’esecuzione di musiche e canti della tradizione natalizia e classica.

Gli appuntamenti natalizi con l’Accademia della Musica continuano tra novità e tradizione.

Mercoledi 27 dicembre sarà l’esordio della I edizione della rassegna “Mare d’Inverno” presso la prestigiosa location di “Capo d’Orlando Marina” (porto turistico) mentre giovedi 28 dicembre dalle ore 19:00 all’interno della suggestiva cornice della chiesa Cristo Re di Capo d’Orlando si terrà la tradizionale rassegna “Note di Natale”, giunta alla VII edizione.

L’evento che chiude il cartellone natalizio dell’Accademia della Musica si terrà giovedi 4 gennaio 2018 dalle ore 19:30 presso la sala eventi e conferenze “Tano Cuva” di Capo d’Orlando con la messa in atto dello spettacolo “Due secoli in 2”, un viaggio musicale dal tardo barocco al primo novecento e che vedrà come interpreti i clarinettisti M° Giuseppe F. Corpina (docente di clarinetto presso il conservatorio A. Corelli di Messina) e la musicista Manuela Pinto.

A Brolo il “Concerto di Natale” dell’Accademia della Musica ultima modifica: 2017-12-25T22:03:19+01:00 da CanaleSicilia