Home Attualità Brolo – Banchetto informativo “No-Triv Nebrodi” per il referendum del 17 aprile

Brolo – Banchetto informativo “No-Triv Nebrodi” per il referendum del 17 aprile

1,763

Referendum NoTrivdi Maria Cristina Miragliotta – Stamane sul lungumare Luigi Rizzo di Brolo banchetto informativo organizzato dal comitato “No-Triv Nebrodi” in collaborazione con gli attivisti del M5S per il referendum del 17 aprile.

Il comitato, schierato per il SI, per dire NO alle trivelle ha distribuito nel corso della mattinata materiale informativo per spiegare le ragioni per cui è importante votare sì al Referendum che chiede di fermare le trivellazioni per l’estrazione di gas e petrolio nei nostri fondali marini entro le dodici miglia dalla costa, ripristinando una scadenza certa sulle concessioni in atto.

Servizio di Cristina Miragliotta del 3 aprile 2016

Abbiamo intervistato per voi:

M5S NoTriv BroloIl prossimo 17 Aprile, infatti, i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sull’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi entro 12 miglia marine (circa 22,2 km) dalla costa: decideranno in sostanza se consentire agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare l’estrazione di petrolio e metano fino all’esaurimento del giacimento, anche oltre la scadenza delle concessioni.

Ma l’invito degli organizzatori è soprattutto un invito al voto perchè il referendum é un esercizio importante di democrazia, e ancora di più per dare un segnale forte sulla politica energetica del futuro.

Brolo – Banchetto informativo “No-Triv Nebrodi” per il referendum del 17 aprile ultima modifica: 2016-04-03T16:25:30+02:00 da CanaleSicilia