Home Attualità Brolo – Associazione NOI “La nostra comunità ha saputo realmente regalare un sorriso per questo Natale”

Brolo – Associazione NOI “La nostra comunità ha saputo realmente regalare un sorriso per questo Natale”

803

Raccolta Beni Associazione NOI Brolo“Vogliamo dimostrare che, nonostante la crisi ci abbia strappato parecchie certezze, nonostante spesso la nostra stessa natura ci mette l’uno contro l’altro, siamo sempre in grado di essere uniti. Di protenderci verso chi ha meno fortuna e dargli la possibilità di credere che, insieme, non si è soli e si ha sempre la capacità di guardare al futuro”.

Dicevamo questo,“Noi”, qualche giorno prima che la raccolta “Anch’io dono” diventasse realmente qualcosa di esistente.

Oggi possiamo dire di aver dimostrato ciò che volevamo dimostrare, e tutta la nostra comunità, insieme, ha saputo realmente regalare un sorriso per questo Natale un po’ più difficile rispetto a tutti gli altri.

Dell’importanza, forse scontata, del nostro gesto, ce ne siamo accorti la mattina della consegna, quando davanti alle porte spalancate dei vari istituti, abbiamo trovato sorrisi e ringraziamenti quasi commossi, come se dallo sfondo un po’ più scuro e cupo di questo Natale, all’improvviso brillasse una stella luminosa.

E’ in quel momento che ti accorgi che i grandi gesti, quelli che contano davvero, sono talmente piccoli da sembrare stupidi. Anche se poi sono tutt’altro.

Raccolta Beni Associazione NOI BroloRaccolta Beni Associazione NOI Brolo

L’Associazione “NOI” vuole ringraziare sinceramente tutte le persone, le tante persone, che hanno deciso di partecipare all’iniziativa;

  • tutti i bambini con i loro doni e la loro allegria;
  • la Ludoteca Alice per il Parco Gonfiabili per i più piccoli;
  • il Comune di Brolo per la struttura e gli spazi messi a nostra disposizione.

I Nostri doni sono stati recapitati presso le strutture:

  • “Padri Giuseppini del Murialdo” (Acquedolci)
  • “Casa delle Collegine” in Maria SS. del Rosario. (Militello Rosmarino)
  • “La Farfalla” (Piraino)
  • Istituto “Don Orione” (Messina)

Il servizio di CanaleSicilia durante la raccolta beni

L’Associazione “NOI” augura a tutti Voi un Buon Natale ed i migliori auguri affinché il 2014 possa essere un anno fortunato. Per tutti.

Brolo – Associazione NOI “La nostra comunità ha saputo realmente regalare un sorriso per questo Natale” ultima modifica: 2013-12-23T11:33:50+01:00 da CanaleSicilia