Home Attualità Brolo “apre” una nuova iniziativa sociale, istituendo una speciale “Brolo Family Card”

Brolo “apre” una nuova iniziativa sociale, istituendo una speciale “Brolo Family Card”

480

Brolo “apre” una nuova iniziativa sociale, istituendo una speciale “Brolo Family Card”Nel momento di grave recessione economica, di crisi occupazionale e di grigie prospettive per il futuro, Brolo fa un passo avanti e “apre” una nuova iniziativa sociale, istituendo una speciale “Brolo Family Card”.

Una card, con microchip, che prevede una disponibilità di 250 euro destinata elle famiglie con almeno tre minori a carico ed un isee inferiore a 15 mila euro.

Con questa card si potranno pagare i tributi locali – acqua, spazzatura, mensa, retta asilo nido, imu, ici – ovviamente escluse le multe.

Dice il vicesindaco illustrando il progetto: “Abbiamo pensato di far interagire i fondi del bilancio con le situazioni a rischio di tante famiglie brolesi che ogni mese fanno il conti con un sempre più asfittico bilancio. Un modo per dar loro respiro.

Abbiamo agito nelle reali possibilità del Comune creando un sistema – quasi l’erogazione di un contributo – pratico, duttile che permette di pagare quello che a volte, nel quotidiano, diventa un problema per tanti”.

La delibera di istituzione di questo servizio è la nr. 49 del 16 maggio.

Le domande dovranno essere inoltrate tramite protocollo del Comune entro il 31 maggio, e dovranno aver allegato il modello Isee in corso di validità, la fotocopia del documento d’identità del dichiarante, e ovviamente dichiarare  il numero dei componenti del nucleo familiare.

Questo servizio, dice Carmelo Gentile “È in una fase sperimentale, certamente migliorabile, ma già pensiamo di poterlo allargare ad altre fasce d’utenze”.

La modulistica potrà essere scaricata dal sito comunale www.brolo.it
oppure ritirata presso l’ufficio tributi del Comune di Brolo.

Brolo “apre” una nuova iniziativa sociale, istituendo una speciale “Brolo Family Card” ultima modifica: 2013-05-21T13:52:16+02:00 da CanaleSicilia