Home Attualità Brolo – 4^ edizione del premio letterario “Legalità è Libertà”

Brolo – 4^ edizione del premio letterario “Legalità è Libertà”

1,011

Premio letterario BroloL’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, indice e organizza la 4a Edizione del Premio Letterario “Legalità è … Libertà ”, dedicato al Giudice Rosario Livatino.

Con questa iniziativa, che nelle precedenti edizioni ha ricevuto unanimi apprezzamenti, si vuole rendere omaggio alla memoria di un giovane Magistrato, permeato di valori come la giustizia, la trasparenza e la libertà, valori che ha sostenuto con vigore e coerenza, fino all’estremo sacrificio.

Il Premio è rivolto agli Studenti iscritti per l’anno scolastico 2016/2017 nelle Scuole Secondarie Superiori ( Licei, Istituti Tecnici, Professionali, d’Arte, etc.) ed ha come Tema:

“Gli uomini passano, le idee restano, restano le tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.” (G. Falcone) Rifletti su cosa è cambiato e su cosa c’è ancora da fare, per costruire una società civile responsabile.

Ogni partecipante dovrà presentare un elaborato corredato di firma dell’Autore, firma dell’insegnante e l’indicazione della Scuola e della Classe, entro il 28 Febbraio 2017. Gli elaborati saranno esaminati da una Giuria composta da componenti dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile.  I migliori elaborati riceveranno un Premio.

La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita. Per informazioni consultare il regolamento nel sito: www.assraggiodisole.it

Luigi La Greca
Addetto Stampa Associazione Raggio di Sole

 

Brolo – 4^ edizione del premio letterario “Legalità è Libertà” ultima modifica: 2017-01-19T17:22:48+01:00 da CanaleSicilia