Home Attualità Brillante laurea in architettura per Rosalba Ruggeri

Brillante laurea in architettura per Rosalba Ruggeri

9,119

Famiglia RuggeriUn percorso eccellente nel campo dell’architettura per la gioiosana Rosalba Ruggeri, 25 anni, che il 28 ottobre scorso ha conseguito la laurea in Architettura Magistrale presso la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, con il massimo dei voti, 110 e la Lode Accademica.

Un cammino portato avanti con grande impegno e spirito di sacrificio ma ricco di grandi soddisfazioni. Adesso si è laureata con una brillante tesi sullo “Studio e restauro del Castello di Piano Croce di Sant’Angelo di Brolo”, discussa con i relatori, il prof. Francesco Tomaselli e il prof. Massimo Ventimiglia.

Tavolo No-One Rosalba RuggeriTra i progetti realizzati durante il percorso universitario anche il tavolo “No-one”, creato in collaborazione con la collega Flavia Termini e inserito nel catalogo “Antica ebanisteria” realizzato all’interno del Laboratorio di disegno industriale.

“Il tavolo – ci spiega la neodottoressa – nasce dal concetto di maschera ed il riferimento d’obbligo è all’opera pirandelliana “Uno, Nessuno e Centomila”. Abbiamo voluto creare “Un” tavolo da pranzo che avesse “Centomila” essenze di legno diverse. Tra i materiali utilizzati infatti oltre il vetro, la noce nazionale, wengè, ulivo, ebano, acero, mogano, rovere, frassino, faggio”.

A Rosalba i complimenti di parenti ed amici per il traguardo raggiunto e l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Brillante laurea in architettura per Rosalba Ruggeri ultima modifica: 2016-11-02T13:44:28+01:00 da CanaleSicilia