Home Politica Beppe Grillo sbarca in Sicilia e fa rotta verso Brolo – Video incontro e interviste

Beppe Grillo sbarca in Sicilia e fa rotta verso Brolo – Video incontro e interviste

883

Beppe GrilloGiovedì 11 Ottobre il comico-politico, o se volete politico-comico Beppe Grillo ha traversato lo stretto di Messina a nuoto, raggiungendo la Sicilia. Leggermente sballottato dalle correnti marine, per percorrere i 2 chilometri e 800 metri, ha impiegato in tutto un’ora e diciassette minuti, tempo apprezzabile per un ultrasessantenne come lui. Il messianico leader del Movimento 5 Stelle, una volta approdato sull’Isola, è stato accolto da un cospicuo gruppo di curiosi e simpatizzanti che, nonostante la pioggia, lo hanno acclamato intonando cori allegri e festosi. Dopo il suo arrivo Grillo ha dichiarato con ironia che “la Sicilia ha vissuto tre sbarchi: quello dei Savoia, quello degli americani che hanno portato la mafia, e quello del Movimento 5 Stelle che cambierà in meglio il volto dell’Isola, anche se l’unico che è arrivato a nuoto sono io.”

Nello stesso giorno Grillo ha dato via al suo tour elettorale che lo vedrà girare in camper per 17 giorni e attraversare tutta la Sicilia, allo scopo di promuovere il suo movimento politico e il candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancellieri. Tra le prime tappe, oltre a Messina, Lipari e Barcellona Pozzo di Gotto, anche Brolo,dove il comico genovese è stato accolto da una folla numerosissima.

Ecco cosa ha detto Beppe Grillo in un Palatenda strapieno di gente.

Marco Adornetto

Fonte dati e video www.telenebrodi.it

Beppe Grillo sbarca in Sicilia e fa rotta verso Brolo – Video incontro e interviste ultima modifica: 2012-10-12T18:02:23+02:00 da CanaleSicilia