Home Attualità Bene comune e ambiente in una società civile “in uscita” – Se ne parla a San Giorgio il 29 novembre

Bene comune e ambiente in una società civile “in uscita” – Se ne parla a San Giorgio il 29 novembre

960

Convegno Bene Comune e ambiente a SanGiorgiodi Maria Cristina Miragliotta – Sabato 29 novembre 2014 alle ore 17:00 il comitato cittadini spiaggia San Giorgio organizza presso il salone parrocchiale il convegno dal tema ”Bene comune e ambiente in una società civile “in uscita”: come “attivarsi, coinvolgersi, accompagnare, fruttificare e festeggiare”.

Interverranno il parroco don Pio Sirna, il dott. Maurizio Croce, Assessore Regionale del Territorio e dell’Ambiente, e l’on. Giuseppe Lumia, senatore della Repubblica.

La manifestazione vuole porsi come punto di incontro, di discussione, di sensibilizzazione dei cittadini verso il bene comune, perchè solo attraverso la partecipazione e l’interesse di ogni singolo cittadino che i “beni comuni” possono essere tutelati e salvaguardati. A darne l’esempio proprio il caso del finanziamento del progetto di ripascimento del litorale di San Giorgio ottenuto grazie all’interessamento e alla sinergia fra semplici cittadini e forze politiche ed istituzionali.

 

Sabato 29.11.2014 ore 17:00 – Salone parrocchiale San Giorgio

 

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 26 Novembre 2014

Bene comune e ambiente in una società civile “in uscita” – Se ne parla a San Giorgio il 29 novembre ultima modifica: 2014-11-26T23:25:00+01:00 da CanaleSicilia