Home Manifestazioni «Bellissima Sicilia» – La nostra Isola va in scena in Canada

«Bellissima Sicilia» – La nostra Isola va in scena in Canada

1,523

Bellissima Sicilia in CanadaLa nostra Isola va in scena in Canada, sabato 8 luglio 2017, con lo spettacolo piromusicale ideato da Vaccalluzzo Events.

La centenaria arte pirotecnica made in Sicily della famiglia Vaccalluzzo è stata scelta per rappresentare l’Italia nella 33esima edizione de L’International des Feux Loto-Québec, la più grande competizione mondiale di fuochi piromusicali.

Sin dalla fine del 1800 la famiglia Vaccalluzzo ha dato vita all’arte pirotecnica made in Sicily, tramandando da padre in figlio l’antica sapienza artigianale della cultura del fuoco. Gli spettacoli piromusicali firmati Vaccalluzzo, la cui grandiosità ed eleganza sono state più volte premiate a livello internazionale, nascono da un mucchio di polvere e si trasformano in un’emozione che si reinventa con le prime note di ogni esibizione.

Fuochi d'artificio

«Rappresentando l’Italia in Canada, vorremmo proprio regalare al pubblico de l’International des Feux Loto Quebec 2017 una nuova emozione: un viaggio alla scoperta della terra di Sicilia. Dentro al nostro spettacolo ci sono tutti i colori, i suoni, gli odori, i paesaggi, le architetture, la storia e le arti della nostra Isola; l’energia e la forza che solo la nostra Muntagna, mamma Etna, sa regalarci; e tutta la solarità e la convivialità che caratterizzano il nostro popolo. Tra cielo e terra, vi presenteremo la Sicilia Bedda.» Dichiara Alfredo Vaccalluzzo pirotecnico capo della ditta Vaccalluzzo Events.

«Bellissima Sicilia» – La nostra Isola va in scena in Canada ultima modifica: 2017-07-05T21:25:09+02:00 da CanaleSicilia