Home Attualità Basta scippi a Messina – Manfestazione del comitato “Salvare l’ospedale Piemonte”

Basta scippi a Messina – Manfestazione del comitato “Salvare l’ospedale Piemonte”

808

Ospedale Piemonte - MessinaDomani lunedì 17 novembre alle 10 al Comune la manifestazione pro Piemonte.

“Basta scippi a Messina” Si svolgerà domani alle 10 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina la manifestazione–incontro per dire “No”, ancora una volta, alla chiusura dell’Ospedale Piemonte.

“Basta scippi a Messina” è lo slogan scelto dal Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte” che organizza l’evento in piena comunione d’intenti insieme a Cisl Fp e Uil Fpl.

Alla manifestazione aderiscono, inoltre, la Federazione Nazionale Pensionati Cisl, la Uil Pensionati, il Movimento “Ciarea – Uniti per la nostra vallata” e l’Associazione socio-culturale Ctg “Città di Messina”.

“Non solo la protesta ma, stavolta, soprattutto la proposta affinché venga scongiurato l’ennesimo scippo perpetrato ai danni di Messina da chi ha interessi che vanno ben oltre quelli degli abitanti”, dichiara Marcello Minasi, presidente del Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte.

“Per questo motivo – prosegue Minasi – invitiamo, in primo luogo, il sindaco Renato Accorinti, massima autorità sanitaria locale, la Deputazione messinese nazionale e regionale, i componenti del Consiglio Comunale, le forze sociali e la cittadinanza tutta a partecipare domani alla manifestazione, per dare un segnale forte e far comprendere che Messina c’è e non può essere tratta come la “Cenerentola” delle città siciliane, a discapito della salute della popolazione”.

Nel corso dell’evento si spiegherà come la prospettata chiusura del Piemonte rappresenti un danno per la città e si illustreranno le possibili prospettive future in relazione alla rimodulazione della Rete ospedaliera, attualmente in discussione alla Regione.

Basta scippi a Messina – Manfestazione del comitato “Salvare l’ospedale Piemonte” ultima modifica: 2014-11-16T19:48:01+01:00 da CanaleSicilia