Home Sport Basket serie B – Patti, nuova stagione dell’Alma Basket

Basket serie B – Patti, nuova stagione dell’Alma Basket

963

Alma BasketPrenderà il via tra qualche settimana la nuova stagione dell’Alma Basket, la società di pallacanestro femminile, che disputa il campionato di serie B, terza serie nazionale.

di Gabriele Villa – Il team pattese sarà guidato in panchina, anche in questa stagione, da Mara Buzzanca, ex guardia di Seria A1, mentre la direzione tecnica e sportiva sarà seguita dal prof. Nunzio Ficarra.

La società sta lavorando per allestire una squadra competitiva e disputare un campionato di vertice con l’obiettivo di riportare l’attenzione della città su uno sport che ha regalato tante soddisfazione al centro nebroideo. L’Alma Basket ha recentemente rinnovato gli organi societari con l’ingresso di nuovi dirigenti. La società ha decido di affidare, nell’ottica del nuovo assetto, la presidenza all’avvocato Attilio Scarcella, mentre vicepresidente è stato scelto il professore Franco Buzzanca che, per sei anni, ha ricoperto il ruolo di presidente. Dirigente responsabile della società è Filippo Tripoli. Tra i nuovi dirigenti figura anche Giuseppe Biondo. “Già dalla fine del campionato scorso – ha detto Mara Buzzanca – la società ha iniziato a programmare il futuro e non solo per questa stagione.

Mara Buzzanca ed il prof. Nunzio Ficarra stanno lavorando alacremente per allestire una squadra competitiva con l’innesto di giocatrici d’esperienza che siano anche di supporto alle giovani atlete locali. “Siamo sul mercato per portare a Patti alcune giocatrici in grado di dare il loro contributo per disputare un campionato di buon livello. Ma il nostro obiettivo principale, per questa stagione, è quello di puntare sul settore giovanile. Atlete di esperienza, infatti, possono aiutare le più giovani a crescere e solo così si possono gettare le basi per un futuro solido. Intendiamo lavorare affinchè la pallacanestro a Patti torni a risplendere, ma soprattutto torni ad essere lo sport di tutta la città”.

L’Alma Basket, in vista del campionato che dovrebbe prendere il via a metà ottobre, nei primi giorni di settembre inizierà la preparazione presso il palazzetto dello sport di Patti.

Per quanto riguarda il mercato la società è vicina a chiudere l’accordo con la guardia ex Serie A2 Martina Lombardo. Altri innesti nel roster dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni. L’obiettivo della società pattese è quello di disputare un campionato di vertice puntando, già in questa stagione, alla promozione in Serie A2.

Basket serie B – Patti, nuova stagione dell’Alma Basket ultima modifica: 2018-08-31T16:11:06+02:00 da CanaleSicilia