Home Sport Basket Serie B – Dopo la vittoria con Valmontone, Patti affronta Cefalù

Basket Serie B – Dopo la vittoria con Valmontone, Patti affronta Cefalù

555

Patti Vs ValmontoneDopo la splendida vittoria casalinga contro Valmontone, lo Sport È Cultura Patti si appresta a concludere la stagione regolare a Cefalù contro la Zannella.

La squadra di Pippo Sidoti è reduce da due straordinarie vittorie consecutive, la prima in trasferta contro la Vis Roma e l’altra nel sabato pre-pasquale contro la Virtus Valmontone, mentre il cammino di Cefalù ultimamente ha subito una frenata a causa delle sconfitte maturate con Palestrina e Teramo. Contro la squadra di coach Origlio, lo Sport È Cultura ha sfoderato una prestazione fantastica,battendo una squadra in piena lotta per il secondo posto nel girone e dimostrando per l’ennesima volta che questi ragazzi possono giocarsela e vincere con tutti.

Nonostante l’assenza del play Gullo, Patti ha saputo mostrare un grande spirito di squadra che ha permesso di far notare giocatori che fino a quel momento avevano avuto meno responsabilità come Nino Sidoti (15,8 punti di media e 2,4 assist nelle ultime 5 partite) e Mazzullo (2,6 punti e 5,2 rimbalzi di media in 21,6 minuti nelle ultime 5), senza dimenticare Ettaro, Cusenza, il piccolo play Alessandro Sidoti e le grandissime prestazioni di Bolletta (19,6 punti e 8,4 rimbalzi di media nelle ultime 5 gare). Mollura e Paparella, leader in tutte le statistiche di squadra, sono senza dubbio i fari per quanto riguarda la squadra cefaludese. Dal canto suo, la squadra allenata da coach Luca Ciaboco, non ha più nulla da chiedere al campionato, con la salvezza ampiamente acquisita si appresta a giocare un derby senza tante pretese ma con la voglia di vendicare la sconfitta subita all’andata. Per lo Sport È Cultura invece il derby di sabato ha un sapore diverso.

Un’eventuale vittoria significherebbe avere la sicurezza del quintultimo posto e la possibilità d’incontrare Viterbo o Maddaloni col fattore campo a favore. Non ci resta che aspettare il match di sabato alle 20.30 al “Pala Ignazio Cefalù”, con la speranza di vedere un derby emozionante ed entusiasmante, come sempre è stato in questi ultimi anni fra queste due società siciliane.

Basket Serie B – Dopo la vittoria con Valmontone, Patti affronta Cefalù ultima modifica: 2017-04-19T09:06:50+02:00 da CanaleSicilia