Home Sport Basket – Aspettando la Vis Roma, coach Sidoti: «Domenica tappa importante.»

Basket – Aspettando la Vis Roma, coach Sidoti: «Domenica tappa importante.»

560

Pippo Sidoti BasketDopo la sconfitta di Forlì si ritorna al PalaSerranò per il match valevole per la 13esima giornata del Campionato Nazionale di serie B contro la Vis Nova Roma.

La squadra allenata da coach Marco Martiri arriva a questo match dopo l’emozionante vittoria casalinga 94-87 contro la Luiss Roma dopo un tempo supplementare. Una vittoria a Patti per i laziali significherebbe poter guardare con più ottimismo alla zona playoff e lasciare dietro le squadre della parte bassa della classifica. La Vis è in crescita e sicuramente, anche se il loro cammino non è stato continuo durante questa prima parte di campionato, le potenzialità in roster ci sono tutte.

Gli interpreti principali sono sicuramente Pierangeli (top scorer della squadra grazie ai suoi 13, 8 punti a partita, conditi da 5.8 rimbalzi a gara), Casale, Rossetti, Iannilli, Argenti, ma anche la panchina ha il suo ruolo importante con giocatori del calibro di Staffieri e Baracco. Da questo match passa una buona fetta del campionato dello Sport È Cultura Patti. Riconfermare la prestazione mostrata contro Barcellona è quello che un po’ tutti i tifosi auspicano per domenica e la squadra sa benissimo che c’è un unico risultato da conquistare. Per l’occasione abbiamo parlato con coach Pippo Sidoti.

“Veniamo da due partite diverse e pesanti. La vittoria con Barcellona ci ha dato entusiasmo e consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti se ci esprimiamo al meglio. Peccato aver goduto poco di quel risultato dato che la mattina successiva eravamo già in viaggio. A Forlì eravamo un po’ scarichi sia mentalmente che fisicamente dopo il grande dispendio di energie della gara con Barcellona ma nonostante tutto ce la siamo giocata fino alla fine del terzo quarto. Domenica è una tappa importante, inutile nascondersi, lo sappiamo. Ci siamo allenati molto bene, abbiamo recuperato tutti e ora dobbiamo solo vincere. La salvezza passa anche da questa partita, fondamentale sarà approcciare al meglio e riconfermare le belle cose viste con Barcellona nell’ultima vittoria casalinga.”

L’appuntamento per il match contro la Vis Nova Roma è per domenica 18 dicembre alle ore 18.00, ovviamente al PalaSerranò di Via Case Nuove Russo a Patti. Obiettivo vincere, per mettere un ulteriore importante tassello in chiave salvezza.

Basket – Aspettando la Vis Roma, coach Sidoti: «Domenica tappa importante.» Ultima modifica: 2016-12-15T19:30:53+01:00 da CanaleSicilia