Home Attualità Barcellona: Triangolare di calcio tra l’Igea Virtus, la Nuova Igea e il Saponara per commemorare l’anniversario dell’alluvione del 22 novembre 2011

Barcellona: Triangolare di calcio tra l’Igea Virtus, la Nuova Igea e il Saponara per commemorare l’anniversario dell’alluvione del 22 novembre 2011

668

Barcellona: Triangolare di calcio tra l'Igea Virtus, la Nuova Igea e il Saponara per commemorare l'anniversario dell'alluvione del 22 novembre 2011Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate per commemorare l’anniversario dell’alluvione del 22 novembre 2011, l’Amministrazione comunale ha organizzato un triangolare di calcio tra l’Igea Virtus, la Nuova Igea e la compagine di Saponara, in un abbraccio ideale che, sotto l’egida dello sport e dei suoi valori di comunanza e di solidarietà, unisca le due comunità, entrambe colpite dalla devastante violenza delle forze della natura.

E’ l’occasione per ricordare a tutti le ferite che quella calamità ha procurato al nostro territorio, alle imprese, alle famiglie, a tutti i cittadini.

Ricordiamo l’impotenza di fronte alle forze della natura, che non possono essere contenute se non con una saggia opera di tutela del territorio e di prevenzione; ricordiamo soprattutto le vittime, i nostri cari, primo tra tutti il piccolo Luca Vinci.

Vuole essere questo il significato dello slogan che é stato adottato: il ricordo assuma il valore di un monito e di un’esortazione ad agire affinché un simile evento non succeda più.

Il triangolare si svolgerà il 22 novembre 2012, primo anniversario dell’evento, presso lo Stadio “D’Alcontres” a partire dalle ore 14,30.

Il calcio d’inizio sarà dato dalla Sig.ra Piera Vinci, mamma del piccolo Luca, che così testimonia nel modo più intenso la sua adesione all’iniziativa.

Barcellona: Triangolare di calcio tra l’Igea Virtus, la Nuova Igea e il Saponara per commemorare l’anniversario dell’alluvione del 22 novembre 2011 ultima modifica: 2012-11-20T13:15:49+01:00 da CanaleSicilia