Home Cronaca Barcellona – Solidarietà agli operatori sanitari del «Cutroni Zodda»

Barcellona – Solidarietà agli operatori sanitari del «Cutroni Zodda»

1,011

Ospedale Cutroni ZoddaIl Sindaco Dr. Roberto Materia, anche a nome della Giunta Municipale, esprime piena solidarietà agli operatori sanitari dell’ospedale “Cutroni Zodda” per l’atto di violenza subito la notte scorsa.

La solidarietà ed il sostegno dell’Ammnistrazione si estendono a tutto il personale del “Cutroni Zodda”, medici, paramedici e personale amministrativo, che con silenzioso  impegno quotidiano e spirito di servizio lavora tra mille disagi – talvolta, anche, assumendo rischi personali – per assicurare ai cittadini il fondamentale diritto alla salute.

Il Sindaco condanna fermamente l’accaduto, espressione di una cultura di violenza e di illegalità, e riconferma il sostegno dell’Amministrazione all’attività di prevenzione e  repressione dei reati che viene quotidianamente condotta dalla Magistratura e dalle Forze dell’Ordine e all’impegno civile di tutti coloro i quali – associazioni, forze politiche e sindacali, pubblici funzionari, semplici cittadini – agiscono per il contrasto all’illegalità.

Il Sindaco auspica che l’attività d’indagine possa al più presto assicurare alla giustizia gli autori di questo vile ed inquietante episodio.

Barcellona – Solidarietà agli operatori sanitari del «Cutroni Zodda» ultima modifica: 2015-10-09T17:12:02+02:00 da CanaleSicilia