Home Politica Barcellona – Soddisfatti per lo stop al piano sanitario

Barcellona – Soddisfatti per lo stop al piano sanitario

460

OspedaleCon soddisfazione accogliamo lo stop imposto dall’Assessore Regionale Razza al piano Sanitario in essere, le cui previsioni vedono penalizzati e soccombenti vari nosocomi siciliani tra cui soprattutto quello della nostra Città.

Un Piano che, a dispetto delle reali esigenze e tralasciando ogni indicazione derivante dal decreto nazionale Balduzzi, ridimensiona all’inverosimile, posti letto e reparti, ciò a discapito di un bacino di utenza di quasi 150mila abitanti, con conseguenze gravissime in termini di efficienza e qualità del servizio ospedaliero offerto.

Deve essere ormai obbiettivo fondamentale delle forze politiche e dei rappresentati istituzionali, la salvaguardia della nostra struttura ospedaliera.

Doveroso, quindi, il ringraziamento agli onorevoli Galluzzo, Calderone e Catalfamo, che hanno fin da subito dimostrato grande attenzione e sensibilità sul tema, impegnandosi nell’immediatezza quali portavoce delle istanze fin oggi ignorate dagli organi preposti, e a tal proposito assume grande valore la nomina all’interno della VI Commissione Regionale Sanità dell’Ars, di un deputato natio della nostra Città, l’onorevole Tommaso Calderone.

Riteniamo prezioso, pertanto, l’apporto della deputazione Regionale Barcellonese che avrà il compito di intercedere con il Governo Musumeci, per ridare dignità ad un territorio ormai martoriato in termini di sanità.

Continueremo ad essere presenti e attenti, sul tema divenuto di estrema importanza, e su cui siamo certi che il nuovo Governo Regionale sarà ben più attento del precedente con risultati importanti e celeri che ridiano il giusto mal tolto al nostro territorio .

L’amministrazione comunale

Barcellona – Soddisfatti per lo stop al piano sanitario ultima modifica: 2017-12-31T12:54:24+01:00 da CanaleSicilia