Home Politica Barcellona – Rafforzata la squadra di specialisti/esperti

Barcellona – Rafforzata la squadra di specialisti/esperti

743

Con determinazioni nn. 9, 10, 11, 12, 13 e 14, tutte dell’1 febbraio 2016, il Sindaco, Dr. Roberto Carmelo Materia, ha ulteriormente rafforzato la squadra di specialisti che lo coadiuvano nell’attività amministrativa condotta per l’attuazione del programma di governo della Città.

Con i provvedimenti richiamati sono stati nominati esperti a titolo gratuito:

  • l’Ing. Amato Alessandra
  • l’Arch. Aronica Sebastiano
  • l’Ing. Buta Sebastiano
  • l’Arch. Calabrò Francesco
  • l’Ing. Arch. Floramo Patrizia
  • l’Arch. La Rocca Mariella.

Roberto Materia - BarcellonaGli esperti appena nominati hanno il compito di collaborare col Sindaco per le funzioni in materia di “Politiche di sviluppo infrastrutturale e di riqualificazione del territorio, nonché per la programmazione ed elaborazione di proposte progettuali funzionali all’accesso alle fonti di finanziamento regionali, nazionali ed europee, in relazione all’attività dell’Ufficio Europa di recente istituzione presso questo Comune”.

Con la determinazione n. 15, sempre in data 1 febbraio 2016, il Sindaco ha nominato esperto a titolo gratuito anche l’Arch. Rosario Andrea Cristelli, il quale si occuperà in particolare delle funzioni in materia “Progettazione, riconoscimento, valorizzazione, fruizione e promozione del territorio e del suo patrimonio culturale, con particolare attenzione all’integrazione tra patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico, per una maggiore diffusione di conoscenza e consapevolezza dell’identità locale e del valore del “contemporaneo” in chiave turistico/culturale, valorizzando anche l’offerta museale locale mediante programmazione strategico-sostenibile, in relazione anche all’attività dell’Ufficio Europa di recente costituzione presso questo Comune”.

Si tratta di un gruppo di giovani professionisti tecnici, muniti di un ampio e variegato bagaglio formativo e di esperienza, che scommettono sulla capacità di crescita della nostra Città e collaboreranno con l’Amministrazione per la programmazione e la progettazione d’interventi infrastrutturali e di riqualificazione utili a pianificare lo sviluppo del territorio e il miglioramento della qualità della vita del tessuto urbano, attingendo alle fonti di finanziamento regionali, nazionali ed europee.

Così come avvenuto per le precedenti nomine di esperto, anche gli attuali incarichi hanno carattere esclusivamente gratuito e durata di un anno decorrente dalla data di accettazione.

Mercoledì 3 febbraio 2016, alle ore 11,00, nel suo ufficio presso la sede municipale il Sindaco presenterà tutto lo staff di esperti nominati nel settore della programmazione infrastrutturale.

Barcellona – Rafforzata la squadra di specialisti/esperti ultima modifica: 2016-02-01T14:47:40+01:00 da CanaleSicilia