Home Attualità Barcellona PG – “RAICES. Retratos de un encuentro”

Barcellona PG – “RAICES. Retratos de un encuentro”

755

LibroPresentazione del libro fotografico “RAICES. Retratos de un encuentro”

Sabato 28 giugno 2014, alle ore 18,00, nella Sala Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, verrà presentato il libro fotografico “RAICES. Retratos de un encuentro” a cura di Silvina Rossello, con scritti di Leandro Fernandez, Nino Sottile Zumbo e Fernando Quiroga, stampato da H5 in Argentina.

Il volume, in italiano e spagnolo, documenta il gemellaggio tra i Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e Punta Alta (Argentina), siglato nell’ottobre 2008 dal Vice Sindaco pro tempore, Antonietta Amoroso e dal Sindaco pro tempore di Punta Alta, Néstor Starc.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, con l’adesione della Città di Punta Alta e la collaborazione della libreria “Gutenberg” di Barcellona Pozzo di Gotto, è coordinata dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco e dalla Biblioteca comunale “Nannino di Giovanni”.

Dopo i saluti di Maria Teresa Collica, Raffaella Campo e Lina Panella, Sindaco e Assessori della città, introducono Nino Sottile Zumbo coautore del libro e Marcello Saija, docente universitario, studioso di emigrazione.

E’ prevista anche la partecipazione di S.E. Torcuato Di Tella, Ambasciatore d’Argentina in Italia.

Interverranno in videoconferenza: Oscar Holzman e Carlos Aramayo, Sindaco e Vice Sindaco di Punta Alta, Fernando Quiroga, Dirigente Settore Cultura di Punta Alta e coautore del libro, Silvina Rossello, curatrice del libro; coordina Giampietro Borghero, Presidente della Società Italiana di Punta Alta.

Nei locali del “Villino Liberty” di Via Roma, lo stesso giorno alle ore 19,30, sarà inaugurata la mostra fotografica “I Barcellonesi di Punta Alta” a cura di Marcello Saija. La mostra sarà aperta al pubblico sino al 12 luglio 2014.

Sabato 28 giugno 2014  ore 18,00  Sala Consiliare
Comune di Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona PG – “RAICES. Retratos de un encuentro” ultima modifica: 2014-06-20T13:57:56+02:00 da CanaleSicilia