Home Attualità Barcellona P.G. – Presentazione programma Europeo destinato ai comuni per la riduzione delle emissioni di CO2

Barcellona P.G. – Presentazione programma Europeo destinato ai comuni per la riduzione delle emissioni di CO2

691

Riduzione Emissione CO2Nella giornata di mercoledì 14 maggio prossimo alle ore 10:30, presso la Biblioteca Sez. Ragazzi dei Giardini Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Amministrazione Comunale presenterà agli ordini professionali, alla stampa, alle associazioni interessate e a tutta la cittadinanza il Patto dei Sindaci, il programma Europeo destinato ai Comuni e volto alla riduzione delle emissioni di CO2.

Oltre agli effetti di carattere ambientale, il Patto dei Sindaci produrrà significative ricadute di carattere economico e sociale derivanti dagli interventi che si dovranno realizzare per raggiungere l’ambizioso obiettivo in vista degli impegni di Kyoto e del programma 20/20/20.

Pertanto le categorie professionali e produttive, le associazioni e tutte le organizzazioni del territorio avranno un ruolo determinante nella realizzazione del progetto.

Ci farà quindi piacere avervi con noi a questa prima presentazione che sarà curata dalla società IQS Srl di Milano, azienda specializzata che è stata selezionata dal Comune per la redazione del PAES, Piano d’Azione per l’Energia sostenibile, per la nostra città.

Barcellona P.G. – Presentazione programma Europeo destinato ai comuni per la riduzione delle emissioni di CO2 ultima modifica: 2014-05-12T16:34:13+02:00 da CanaleSicilia