Home Attualità Barcellona P.G. – Campagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela dei disabili

Barcellona P.G. – Campagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela dei disabili

547

Devi Solo PensarciCampagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela dei disabili. Manifestazione che si svolgerà a Piazza Duomo il 17 Maggio a partire dalle ore 9.30.

Verrà girato un cortometraggio, con la regia di Salvo Bonaffini (Pagate fratelli) e la partecipazione di Fortunato Salamone, che verrà poi trasmesso dalle reti locali. Alle ore 12.00 ci riuniremo per un “flash mob” con la finalità di far capire le problematiche di un disabile nell’affrontare un percorso pieno di barriere.

In tanti abbiamo promosso questa iniziativa sul “dramma” sociale del “popolo” dei diversamente abili e del portatore di handicap. Un popolo sempre più spesso abbandonato al loro destino di ” diversi” e alle loro difficoltà quotidiane di vivere la loro “normalità” di cittadini. E delle famiglie che dietro loro vivono gli stessi disagi. Questi, sono, non solo nostri concittadini, ma sono anche nostri figli, o figli di amici, amici che per un disgraziato giro in bicicletta non tornano più a camminare al nostro fianco. Questo popolo merita la nostra attenzione e la nostra solidarietà. Che non deve essere biasimo o pena, perché a loro dà fastidio e li ferisce nella loro dignità di normali cittadini. Lanciamo, in tanti, questa prima campagna educazionale e civile. Una città, ed il grado della sua civiltà , la si riconosce o la si misura dal rispetto e l attenzione che dedica alle fasce meno protette. Ed una amministrazione, da come riesce a risolverne i loro problemi. Questa giornata…personalmente è dedicata a Robertina, GIGI ed Anna. Un grazie a tanti. Ritorneremo a ringraziarli ad uno ad uno.

Bernardo Dell’Aglio

Barcellona P.G. – Campagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela dei disabili ultima modifica: 2013-05-16T18:05:57+02:00 da CanaleSicilia