Home Manifestazioni Barcellona – Oltre 300 persone in piazza contro la violenza sulle donne

Barcellona – Oltre 300 persone in piazza contro la violenza sulle donne

667

Flash Mob Frida OnlusOltre 300 persone hanno occupato pacificamente Piazza Duomo per danzare contro la violenza sulle donne.

L’appello della Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” Onlus a partecipare al Flash Mob “One Billion Rising” non è caduto nel vuoto.

Venerdì 16 febbraio, oltre 300 persone hanno occupato pacificamente Piazza Duomo, a Barcellona Pozzo di Gotto, per dire tutte insieme no alla violenza di genere. Ed è la prima volta nella storia del Longano che così tante persone si mettano insieme per danzare, pubblicamente, unite attorno a questo ideale.

Persone comuni, associazioni, scuole di danza, palestre, attività commerciali e istituti scolastici hanno “occupato pacificamente” lo spazio antistante il Duomo di San Sebastiano, danzando le note e la coreografia “Break the chain, spezza le catene”.

One Billion Rising si svolge ogni anno in oltre 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite per promuovere la cultura del rispetto e della solidarietà (quest’ultimo è proprio il tema del 2018).

Il Centro Antiviolenza di Frida Onlus opera senza sosta, 365 giorni l’anno e con ascolto telefonico 24h, a favore delle donne. Ecco perché una risposta solidale di questa portata, da parte di Barcellona Pozzo di Gotto, mostra che il Centro Antiviolenza non è solo nella battaglia contro la mattanza che ormai è notizia quotidiana.

Barcellona – Oltre 300 persone in piazza contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2018-02-17T15:16:09+01:00 da CanaleSicilia