Home Politica Barcellona – #Noicisiamo: “Situazione politica, necessario un rimpasto”

Barcellona – #Noicisiamo: “Situazione politica, necessario un rimpasto”

775

Municipio BarcellonaSituazione politica, necessari un rimpasto e un tavolo di confronto permanente.

Il Gruppo Politico #Noicisiamo interviene sul delicato momento politico che sta attualmente attraversando l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. I recenti esiti delle votazioni in consiglio comunale, nello specifico il Piano Tari e la rimodulazione delle tariffe per il servizio idrico, hanno messo in luce evidenti discrasie nella maggioranza del sindaco Roberto Materia. Auspicando che presto possa tornare il sereno e che si possa lavorare con maggiore serenità per il bene della nostra città, intendiamo rivolgere al primo cittadino una proposta. Quella cioè di procedere a un azzeramento della Giunta Municipale, procedendo a un rimpasto, ripartendo dalle forze che hanno sostenuto la sua elezione. A nostro avviso, infatti, è necessario rimodulare la squadra di governo, al fine di mettere un punto sull’ultimo periodo e ripartire con maggiore vigore, con nuove idee e forze fresche. Crediamo che questo passaggio, che ci appare necessario, possa soltanto giovare al governo della città. È altresì indispensabile, a nostro parere, l’apertura di un tavolo di confronto permanente con le stesse forze politiche. Aspetto che è mancato in questi due anni e mezzo di amministrazione. 

Dal canto nostro, manifestiamo la nostra intenzione a sostenere il buon governo della città, sperando di poter continuare a dare il nostro contributo di idee e che le stesse vengano tenute in debita considerazione.  #Noicisiamo ha a cuore la città.

E’ nostra intenzione, inoltre, rivolgere un invito al gruppo Dr-Sicilia futura, recentemente passato all’opposizione, affinché possa riflettere sulla scelta già maturata e ratificata. Un rientro nella maggioranza, a seguito di un adeguato chiarimento, sarebbe a nostro avviso auspicabile per ridare nuovo slancio. 

Salvatore Coppolino
Salvatore Imbesi

Barcellona – #Noicisiamo: “Situazione politica, necessario un rimpasto” ultima modifica: 2018-03-30T08:11:57+02:00 da CanaleSicilia