Home Attualità Barcellona – Musical Grease, uno spettacolo dal valore sociale ed emotivo inestimabile

Barcellona – Musical Grease, uno spettacolo dal valore sociale ed emotivo inestimabile

1,084

Grease - Caleidoscopio Onlus di Brolo e il Coordinamento Disabili di Barcellona P.G Domenica 16 novembre, presso il Teatro “Petraro” di Barcellona Pozzo di Gotto, si è svolto il Musical “Grease”, realizzato grazie alla collaborazione tra due Associazioni: Il Caleidoscopio Onlus di Brolo e il Coordinamento Disabili di Barcellona P.G.

In una sala gremita, in presenza del Sindaco Maria Teresa Collica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Lina Panella, gli interpreti hanno dato vita ad uno spettacolo dal valore sociale ed emotivo inestimabile.

Da circa due anni le suddette associazioni collaborano nella realizzazione di attività teatrali in favore di soggetti diversamente abili. In particolare, Grease è il frutto di un laboratorio teatrale ideato e curato dalla psicologhe de “Il Caleidoscopio” Onlus – dr.ssa Adelaide Merendino, dr.ssa Maria Carmen Fasolo, dr.ssa Maria Luisa Poma e Dr.ssa Carmela Tripoli – a partire dal febbraio scorso, con incontri a cadenza settimanale, con l’intento di favorire l’integrazione sociale attraverso la collaborazione tra utenza e volontari.

Grease - Caleidoscopio Onlus di Brolo e il Coordinamento Disabili di Barcellona P.GGrazie all’impegno e alla passione degli attori è stato possibile mettere in scena uno spettacolo che mettesse in risalto le abilità di ognuno e si configurasse come un arricchimento reciproco.

Gli applausi si sono susseguiti calorosamente, a dimostrazione della partecipazione di un pubblico colpito dallo spettacolo messo in scena. A conclusione del Musical, ogni interprete ha espresso la propria gioia, congratulandosi con le associazioni per il lavoro svolto.

La rappresentazione del Musical “Grease” è la dimostrazione che tutte le barriere possono essere abbattute!

Barcellona – Musical Grease, uno spettacolo dal valore sociale ed emotivo inestimabile ultima modifica: 2014-11-20T07:59:01+01:00 da CanaleSicilia